redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, uomo denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio – TG Plus NEWS Venezia

991Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, uomo denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Nel pomeriggio di ieri, 15 settembre, operatori in borghese del Nucleo operativo sicurezza urbana, confondendosi tra le numerose persone presenti in quel momento nel giardino pubblico di via Tasso, hanno notato un uomo di colore seduto su una panchina con atteggiamento sospetto insieme a una tossicodipendente già nota agli agenti. Dopo aver bloccato ogni eventuale via di fuga, gli agenti si sono avvicinati all’uomo e gli hanno chiesto di aprire lo zaino che portava con sé. Nonostante il tentativo del cittadino africano di celarne il contenuto, gli operatori hanno trovato due involucri di cellophane che contenevano marijuana per un peso lordo complessivo di circa 30 grammi (equivalente superiore a circa 30 dosi). Il giovane, di 33 anni e proveniente dalla Guinea Bissau, con precedenti per furto aggravato ed utilizzo indebito di carte di credito, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

CRONACA. Mestre, scoperto bivacco di tossicodipendenti

Nel pomeriggio di lunedì 14 settembre la pattuglia del Nucleo Pronto impiego, in sella ai quad di ordinanza, in perlustrazione nei parchi cittadini, ha scorto nella parte centrale del parco di via Sernaglia, seminascoste dalla vegetazione, cinque persone in evidente stato di tossicodipendenza intente a bivaccare e fumare eroina: si trattava di due ragazze, la più giovane di 19 anni, l’altra di 24, e di tre uomini di 40, 34, 58 anni provenienti da Concordia Sagittaria, Chioggia, Pordenone e Mestre. Dopo essere stati tutti sanzionati con una multa di 450 euro e fatti oggetto di provvedimento di daspo, i cinque sono stati obbligati a ripulire l’area che avevano sporcato.

ATTUALITA’. Firmati i progetti per il ripristino urgente dei muri danneggiati dall’acqua alta  a Lido e Pellestrina

Il commissario delegato all’emergenza per l’acqua alta di novembre 2019 ha firmato il decreto n. 45 del 15 settembre 2020 con il quale si approva il progetto definitivo di opere relative al secondo stralcio del piano emergenziale e in particolare i ripristini urgenti su viabilità, fognature e muri di sponda del Lido. L’intervento, che vede come soggetto attuatore Insula S.p.a, prevede un importo di 1.830.000 euro. Con il primo lotto dell’intervento, il cui decreto è stato approvato nello scorso luglio, si è proceduto con le opere destinate all’isola di Pellestrina mentre, con questo secondo lotto di intervento s’interverrà esclusivamente sull’isola del Lido con particolare riferimento al ripristino e impermeabilizzazione dei giunti del paramento spondale delle riviere Pasquali, Giovanni e Vindellino da Spira, Benedetto Marcello, Corinto.

ATTUALITA’. A Jesolo iniziative di sostegno ad associazioni e giovani nella ripresa della pratica sportiva

A Jesolo, allo scopo di consentire alle associazioni del territorio e agli oltre 1000 giovani jesolani che praticano attività sportiva di riprendere allenamenti e competizioni in sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie, sono state approvate misure per oltre 100 mila euro per l’intero anno sportivo, dal 21 settembre 2020 al 14 maggio 2021. Il Comune garantirà infatti a proprio carico, con un costo di circa 75 mila euro il servizio di pulizia e disinfezione che si aggiunge a quella che già viene effettuata per le sette palestre e i tre stadi comunali. Altri 40 mila euro, saranno invece utilizzati per sterilizzare i costi di affitto degli impianti a carico delle associazioni, sgravando le società dall’onere. In favore delle famiglie anche un bonus in fase di elaborazione, simile al progetto “6Sport” già attivato dalla città metropolitana di Venezia. Il Comune punta infatti a riconoscere un bonus di circa 100 euro per le famiglie con bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni finalizzato a ridurre il costo d’iscrizione alle associazioni e incentivare così la pratica dello sport. Infine per garantire maggiori spazi per lo svolgimento delle attività, a partire dal mese di novembre saranno messi a disposizione anche i rinnovati locali del bocciodromo, in fase di adeguamento per ospitare discipline al chiuso.


Condividi sui social