redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

La stazione FS di Treviso verrà riqualificata – TG Plus NEWS Treviso

1.22KViews
Condividi sui social

LAVORI PUBBLICI. La stazione FS di Treviso verrà riqualificata

E’ stata raggiunta l’intesa fra il Comune di Treviso e Rete Ferroviaria Italiana Spa per la totale riqualificazione della stazione ferroviaria, dell’area di piazzale Duca d’Aosta e del nuovo sottopasso urbano, oltre alla realizzazione di una porzione di viabilità fronte stazione con sede stradale rialzata, la riorganizzazione delle connessioni pedonali, la messa in sicurezza e la sistemazione dei percorsi di accessibilità veicolare con nuove aree dedicate alla sosta breve. L’intesa è stata raggiunta sulla base del concorso finanziario di RFI e Comune di Treviso con 7,1 milioni a carico di RFI e 2 milioni a carico del Comune di Treviso per un investimento totale di oltre 10 milioni di euro. Il progetto esecutivo di riqualificazione verrà presentato ufficialmente nei primi giorni di ottobre.

SANITA’. Il convegno Ulss2 sull’Alzheimer il 18 settembre

La giornata mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), rappresenta in tutto il mondo un momento di informazione e coinvolgimento. L’Ulss 2 la celebra, il 18 settembre con un convegno dal titolo “Telemedicina e arte dopo il Covid-19”, in programma dalle 08 alle 13, in modalità teleconferenza. Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati di un’indagine nazionale volta a rilevare la situazione di pazienti con deficit cognitivi e dei loro familiari nel periodo di lockdown.

ECONOMIA. CNA: “A luglio nelle PMI occupazione in recupero”

Il recupero dell’occupazione, cominciato con le riaperture di maggio delle attività, è proseguito durante la prima fase dell’estate. E, grazie anche al divieto di licenziamento delle posizioni lavorative a tempo indeterminato, ha permesso variazioni congiunturali e tendenziali positive. A rilevarlo l’Osservatorio lavoro CNA, curato dal Centro studi della Confederazione, che analizza mensilmente le tendenze dell’occupazione nell’artigianato e nelle piccole imprese dal dicembre 2014, alla vigilia della stagione di riforme del mercato del lavoro. 

CULTURA. Da domani al 27 Natura in Posa è gratuita

Arriva un regalo per tutti i cittadini trevigiani, ma anche per tutti i turisti, a partire da domani. La visita alla mostra Natura in Posa sarà infatti ratuita le ultime due settimane, dal 17 al 27 settembre. Un’occasione unica per ammirare la storia del genere still life e Vanitas, dai capolavori fiamminghi del 500 alle foto shock di David LaChapelle


Condividi sui social