redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, uomo in arresto cardiaco salvato dai vigili del fuoco – TG Plus NEWS Venezia

666Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, uomo in arresto cardiaco salvato dai vigili del fuoco

Un uomo caduto a terra, privo di coscienza in arresto cardiaco, è stato rianimato e defibrillato dai vigili del fuoco, che si trovavano per un altro intervento nelle vicinanze di Via Colombo a Mestre. È accaduto oggi,  alle 13, quando la squadra di pima partenza stava intervenendo con i colleghi dell’autoscala in via Caneve per aprire una porta, quando l’attenzione del personale è stata attirata da un passante che ha riferito dell’uomo a terra. I vigili del fuoco si sono subito portati sul posto, hanno dato l’allarme al Suem e iniziato nell’immediatezza le operazioni di primo soccorso sanitario rianimando l’uomo che era in arresto cardiaco per poi defibrillarlo. Il paziente che ha ripreso i parametri vitali subito dopo è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem, stabilizzato e trasferito in ospedale.

CRONACA. Caorle, anziano turista ha un malore in spiaggia e muore

Un turista novantenne austriaco è morto nella giornata di oggi dopo aver accusato un malore oggi, verso le 11.30, mentre si trovava in spiaggia a Porto Santa Margherita, precisamente nel tratto di arenile nella zona di piazzale Portesin, L’anziano signore stava facendo una passeggiata quando si è sentito male e si è accasciato sul bagnasciuga. L’uomo è stato subito soccorso dai bagnini, che lo hanno portato a riva dove gli hanno praticato le manovre per rianimarlo, poi sono giunti i sanitari del punto di primo soccorso di Caorle e da Treviso si è alzata l’eliambulanza. Purtroppo però nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto che dichiarare il decesso dell’uomo.

CRONACA. Parte domani “E…state con noi”, campagna sulla sicurezza stradale

“E…state con noi” è la nuova campagna di educazione stradale che la Polizia di Stato ha organizzato per l’estate 2023. Nel Veneziano sono previsti  due appuntamenti, che si svolgeranno a Jesolo (VE), il 30 giugno in Piazza Aurora ed il 1° luglio in Piazza Mazzini dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Ad attendere i visitatori, il Pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza e la Lamborghini Huracan della Stradale, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CULTURA. Venezia Città Campus:  a Ca’ Farsetti la firma del protocollo di intesa

Una Venezia che è culla del sapere. Una città in cui la conoscenza diventa motore di progresso con e per il territorio. Ma anche l’occasione per mostrare Venezia al mondo da un’altra prospettiva: non più solo come luogo ‘mitico’ da visitare, ma come possibilità tangibile di residenza e lavoro. E’ questo il senso di “Venezia Città Campus” il cui protocollo d’intesa è stato sottoscritto questa mattina a Ca’ Farsetti con l’obiettivo di realizzare nella città lagunare un centro di sapere e di eccellenza capace di attrarre, formare e trattenere giovani talenti con conoscenze avanzate, attraverso la qualità dell’offerta formativa e della ricerca, ma anche dei servizi correlati nel contesto di una comunità inclusiva, moderna e sostenibile.


Condividi sui social