redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Minaccia un uomo con una lattina per rubargli il portafoglio: in carcere – TG Plus NEWS Venezia

77Views
Condividi sui social

CRONACA. Minaccia un uomo con una lattina per rubargli il portafoglio: in carcere

Intervento della Polizia di Stato, nella serata di domenica scorsa, a Marghera. I poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti in Piazzale Concordia,  dove hanno proceduto all’arresto, per il reato di rapina, di un uomo di nazionalità straniera. Quest’ultimo avrebbe sottratto il portafoglio a un passante, per poi minacciarlo e colpirlo ad una mano con un contenitore di latta con bordo tagliente. Gli equipaggi giunti sul posto a seguito della segnalazione hanno individuato il presunto autore del fatto il quale, nel frattempo, era stato circondato da alcune persone accorse in aiuto della vittima. Sul posto è stato rinvenuto il barattolo verosimilmente utilizzato. Portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ne è stato convalidato l’arresto con l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

CRONACA. Scoperto a rubare nelle auto in sosta: arrestato

La scorsa notte la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto per furto, in flagranza di reato, un cittadino di nazionalità straniera. Nel corso di un servizio coordinato dalla Squadra Mobile di Venezia, con la collaborazione di personale dei Commissariati di P.S. di Mestre e Marghera, i poliziotti hanno notato un soggetto a bordo di una bicicletta aggirarsi con fare sospetto tra le autovetture in sosta in una via di Mestre. Fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un dispositivo elettronico verosimilmente asportato da un’autovettura in sosta in una via limitrofa, alla quale era stato infranto un finestrino ed aveva il sistema di allarme sonoro attivo. L’uomo, già gravato da numerosi precedenti di polizia per reati di tipo predatorio, è stato arrestato.

CRONACA. Risse, ritrovo di pregiudicati: sospesa la licenza di un locale a Chirignago

Il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di un’attività di pubblico esercizio a Chirignago, che resterà chiuso per sette giorni. Il provvedimento di natura cautelare è stato adottato in seguito ad alcuni gravi fatti avvenuti recentemente all’interno del locale e segnalati dal Comando Stazione Carabinieri di Spinea. Nei mersi scorsi, infatti, a seguito di segnalazione, i militari dell’Arma dei Carabinieri di Spinea e i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti per episodi di liti tra alcuni avventori del locale. In entrambe le occasioni, né il titolare del bar né alcuno dei suoi collaboratori hanno richiesto l’intervento delle forze di Polizia. Il pubblico esercizio, come accertato dai numerosi controlli effettuati nelle scorse settimane, si è rivelato essere luogo di ritrovo di persone pregiudicate dedite ad attività illecite che lì si danno convegno.

CRONACA. Campagna Lupia, incidente nautico tra due barche

Intervento dei vigili del fuoco alle 10:45, di venerdì 15 novembre, per un incidente nautico in laguna a Campagna Lupia tra un’imbarcazione da pesca sportiva e un’unità da diporto nel canale Melison: nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco, allertati dalla capitaneria di porto, sono accorsi con un’autopompa lagunare e un’imbarcazione del nucleo portuale di Venezia per recuperare le sei persone a bordo dei due barchini. L’imbarcazione da diporto è stata imbracata con delle fasce per evitare l’affondamento, a causa di una falla. La barca da diporto è stata caricata sulla motobarca dei vigili del fuoco. L’altra imbarcazione è, stata recuperata da un mezzo Mentre l’imbarcazione da pesca, colpita dal mezzo da diporto, è stata recuperata da un mezzo privato.


Condividi sui social