redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Minorenne cade in acqua e rischia di annegare, salvato dalle Fiamme Gialle – TG Plus NEWS Venezia

429Views
Condividi sui social

CRONACA. Minorenne cade in acqua e rischia di annegare, salvato dalle Fiamme Gialle

Brutta avventura per un ragazzo italiano di quattordici anni che, mercoledì pomeriggio verso le ore 16.00, a piazzale Roma, è scivolato ed è caduto nelle acque del canal grande vicino agli imbarcaderi dei vaporetti. In suo soccorso sono arrivati i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia che, in navigazione lungo quel tratto di canale, notavano il ragazzo in difficoltà. Infatti, nonostante i tentativi di restare a galla, i suoi vestiti e lo zaino indossati gli facevano da zavorra. Fin da subito, i finanzieri accertavano che, a parte lo spavento, le sue condizioni non destavano particolari preoccupazioni. Il giovane veniva così’ affidato alle cure della madre, nel frattempo giunta sul posto.

CRONACA. Volevano speculare sui fondi pro emergenza pandemia: cinque indagati

Cinque  persone sono indagate perché ritenute appartenenti a un sodalizio dedito alla commissione di più delitti di indebita percezione di erogazioni pubbliche. Nella giornata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, con la collaborazione dei colleghi di Salerno, Sapri, Bologna, Rovigo e Chioggia,  hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Padova, per un importo complessivo di un milione di euro circa, di beni e disponibilità finanziarie nei confronti degli individui in questione, che a seguito dell’entrata in vigore del “Decreto liquidità”, provvedimento normativo emanato durante l’emergenza sanitaria, si occupavano di acquisizione di società non più operative, formalmente intestate a prestanome, attraverso le quali venivano avanzate richieste di finanziamento di ingente valore alle filiali di primari istituti di credito. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 957 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 21 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.677 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 957 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 62.021 dei quali 8.753 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.385.738 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 400.321. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 751 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Palazzo Ducale: al via il nuovo cantiere per gli interventi sulle facciate

Volge al termine la prima fase di interventi di messa in sicurezza su alcune facciate esterne di Palazzo Ducale, che aveva preso il via ad aprile. I lavori, che interessavano l’angolo Sud-Est dell’edificio, sono conclusi. “Dal prossimo 24 ottobre sarà avviato lo smontaggio delle impalcature. Si partirà quindi con il nuovo cantiere sull’angolo Sud-Ovest, che avrà una durata di circa quattro mesi, salvo imprevisti” spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto.  Le attività di spostamento dei ponteggi, fa sapere inoltre l’assessorato, potranno avvenire mattina e sera in orario di chiusura del museo, dalle 6.30 alle 8.30 e dalle 18.30 alle 20 circa.

 


Condividi sui social