redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Tragedia sul lavoro a Cessalto, lascia la compagna e un bimbo

553Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia sul lavoro a Cessalto, lascia la compagna e un bimbo

Si chiamava Dritan Mecaj e aveva 43 anni: è la vittima dell’infortunio sul lavoro accaduto nella tarda mattinata di oggi all’azienda agricola Corvezzo di via Palù a Cessalto. L’uomo lavorava in azienda da quasi 30 anni ed è descritto come molto esperto. Al vaglio degli inquirenti le cause che lo hanno portato al decesso. L’uomo è morto per asfissia all’interno di un silo. Lascia la moglie, di professione operaia, e un figlio di 10 anni. Da sempre residente a Cessalto, aveva cambiato di recente abitazione rimanendo sempre in comune. Era molto conosciuto e ben integrato in centro. Per questo la sua scomparsa ha lasciato attoniti e senza parole tutta la comunità locale.

EVENTI. Sabato il concerto di Natale del Coro Stella Alpina

Il Coro Stella Alpina si prepara a celebrare le Feste con il 53° Concerto di Natale.  Sabato 17 dicembre, alle 20.45, nel Tempio Monumentale di San Francesco di Treviso, si terrà il tradizionale evento – patrocinato dal Comune di Treviso – che ha scandito la storia del Coro, mosso da una grande passione per il canto e dai valori della solidarietà e dell’amicizia e che dal 1949 trasmette i valori e i canti della montagna. Quello di sabato sarà l’ultimo concerto da direttore di Diego Basso, alla “guida” del Coro dal 1990. Con il Maestro Basso e i 30 elementi del coro ci sarà l’organista Davide Furlan.
Sabato 17 dicembre il concerto di Natale del Coro Stella Alpina – Notizie Plus

SOLIDARIETA’. “Giornate di Sport”, debutta una nuova iniziativa per il sociale

Sport, partecipazione e recupero del disagio giovanile. Sono questi i principi che caratterizzeranno le “Giornate di Sport”, momenti di avvicinamento e pratica delle varie discipline che si terranno sotto la Loggia dei Cavalieri, in Piazza Borsa e Piazza Università nei fine settimana dei prossimi mesi. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Treviso, intende avvicinare e convogliare l’attenzione dei giovani, e dunque anche l’interesse verso attività ludico sportive di coloro che in alcuni luoghi della Città hanno manifestato un disagio.
“Giornate di Sport” 2023, ecco il calendario – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, altro balzo nei contagi

Il Veneto registra un altro balzo nei contagi Covid, con 3.653 casi nelle ultime 24 ore. Il bollettino della Regione segnala anche 28 vittime. I totali dall’inizio della pandemia si aggiornano così a 2.601.324 per quanto riguarda le infezioni e 16.138 per i deceduti. Risale il numero delle persone attualmente positive, 56.847 (+288). Quanto alla situazione clinica, i malati Covid ricoverati negli ospedali in area medica sono 1.639 (+ 11), quelli in teraoia intensiva 68 (+1).


Condividi sui social