Mirano, tenta di violentare una donna – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Mirano, tenta di violentare una donna
Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 13 settembre, verso le 17.30, una giovane donna stava passeggiando nei pressi del sottopasso ciclopedonale di via Taglio Destro, che percorre Mirano fino a Marano. Lì la ragazza sarebbe stata avvicinata da un individuo di origine straniera, il quale l’avrebbe fatta cadere per terra e quindi tentato di violentarla. La giovane si sarebbe messa ad urlare per attirare l’attenzione di qualche presente nella zona e per cercare di far fuggire l’aggressore. A quel punto sono state chiamate le forze dell’Ordine, prontamente intervenute sul posto. Quindi, un carabiniere è riuscito a bloccare l’uomo dopo un inseguimento e ad arrestarlo. Ora gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la vicenda.
CRONACA. Emergenza COVID-19, 234 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 14 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 1.229 nuovi casi di contagio in Veneto, di cui 234 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 51.428 dei quali 6.668 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.468.879 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 416.007. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 677 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.
CRONACA. A Venezia l’assemblea generale dell’associazione Relais & Châteaux
L’assessore al Turismo, Simone Venturini, ha portato questa mattina i saluti della città all’assemblea generale di Relais & Châteaux, alla presenza di 580 albergatori indipendenti e chef di tutto il mondo, tra cui il presidente dell’associazione Philippe Gombert e il responsabile della delegazione italiana Danilo Guerrini. Dopo trent’anni il congresso internazionale dell’associazione, che raggruppa ristoranti gastronomici e hotel di lusso, si è svolto nuovamente a Venezia, nella cornice del Teatro La Fenice. “Sono molto onorato di darvi il benvenuto nella nostra straordinaria città, dove bellezza, storia e tradizione convivono da sempre” le parole dell’assessore Venturini nel suo saluto introduttivo. “Stiamo lavorando molto per elevare il livello qualitativo del turismo a Venezia ed è molto importante collaborare e creare relazioni con una realtà come la vostra, per la quale tradizione non è solo nostalgia e memoria, ma contemporaneamente presente e futuro”.
CULTURA. L’Università Iuav di Venezia presenta tre nuovi master in Design
Martedì 15 novembre 2022, con un evento in presenza e online, l’Università Iuav di Venezia presenta la nuova offerta di master di primo e secondo livello in Design attivati dal prossimo anno accademico: tre percorsi di formazione d’eccellenza per specializzarsi sui temi strategici del design contemporaneo.
I master sono fondati sulla collaborazione con le imprese del territorio, con le quali saranno condivise attività, workshop intensivi e il tirocinio finale. L’incontro in presenza si terrà a palazzo Badoer, aula D, Calle de la Laca 2468, a Venezia. Ulteriori informazioni nel nostro portale notizieplus.it.