redazione@tgplus.it
TG+

Ruba il tonno e diventa virale – TG Plus

950Views
Condividi sui social

Notizie 15 novembre – TG Plus edizione pomeriggio

Ruba il tonno e diventa virale

Cronaca. Ruba il tonno e diventa virale. Con un post sui social la Questura di Treviso ha annunciato di aver preso il ladro del tonno, beccato tra i cespugli a trafficare con centinaia di scatolette. A dare notizia della vicenda è stata appunto la stessa Questura di Treviso sulla sua pagina Facebook usando però il tradizionale linguaggio formale tipico dei verbali, e il post è diventato subito virale scatenando l’ironia del web.

Lavoro: aprono nuovi sportelli per l’impiego

Lavoro. Aprono nuovi sportelli per l’impiego. Regione Veneto, Veneto Lavoro e Anci Veneto, l’associazione regionale dei Comuni del Veneto, hanno siglato un protocollo d’intesa per l’apertura sul territorio regionale di “Sportelli Lavoro” gestiti dai Comuni che possano contribuire ad ampliare la rete dei servizi pubblici per l’impiego. L’obiettivo è mettere in rete i servizi per il lavoro forniti dai Centri per l’impiego del territorio e i servizi di informazione erogati dai Comuni attraverso i propri uffici, quali ad esempio l’Ufficio relazioni con il pubblico e l’Informagiovani, per promuovere la conoscenza dei principali servizi in materia di mercato del lavoro.

18 milioni dal governo per i ponti

Politica. 18 milioni dal governo per i ponti. La manovra finanziaria del governo destinerà 1,5 miliardi di euro alla messa in sicurezza delle infrastrutture. Di questi, 18 milioni andranno alla sola provincia di Treviso, anche se spalmati in 3 anni. “Per prima cosa usiamo il condizionale – ha commentato Stefano Marcon, presidente della provincia – “perché quella che ci ha indicato il ministero è una somma che ‘dovrebbe’ essere inserita a bilancio. Sono in ogni caso somme che non consentono di fare grandi pianificazioni. Gli stanziamenti di questo genere consentono di risolvere la criticità della manutenzione ordinaria, ma la situazione resta drammatica” – ha concluso Marcon.

A Mogliano nuovi fondi per la polizia locale

Sicurezza. A Mogliano nuovi fondi per la polizia locale. Hanno avuto un riscontro positivo le sedici serate dell’estate scorsa in cui la Polizia Locale ha effettuato un’attività di pattugliamento sul territorio moglianese. Visto il suo successo, l’operazione verrà replicata anche la prossima estate grazie allo stanziamento di nuovi fondi. Eseguiti tra giugno e settembre, i controlli svolti insieme ad altre forze dell’ordine e con gli organi di polizia dei comuni adiacenti hanno riguardato vari aspetti della vita dei cittadini, come la sicurezza, la vigilanza durante alcune iniziative, alcuni comportamenti molesti e prostituzione.


Condividi sui social