redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Morte operaio 21enne, Cisl: “Inaccettabile perdere la vita in questo modo” – TG Plus NEWS Venezia

105Views
Condividi sui social

CRONACA. Morte operaio 21enne, Cisl: “Inaccettabile perdere la vita in questo modo”

In merito alla morte dell’operaio 21enne di Chioggia, il Segretario generale della Cisl Venezia Michele Zanocco e il Segretario generale della Filca Cisl Venezia Andrea Grazioso dichiarano:  “Siamo ancora una volta scossi per l’ennesima tragedia sul lavoro: è inaccettabile perdere la vita in questo modo. In questo momento vogliamo portare la nostra vicinanza e il cordoglio ai familiari del ragazzo. In attesa di conoscere le dinamiche che hanno causato la sua morte, resta forte e determinato il nostro impegno sul fronte della prevenzione alla sicurezza sul lavoro affinché prevalga l’attenzione costante su questo fronte da parte di tutti i soggetti per fermare questo triste epilogo”.

CRONACA. Ritrovo di pregiudicati e violenti, chiuso per 10 giorni locale di Spinea 

Il Questore di Venezia ha disposto la sospensione per 10 giorni della licenza dell’attività di un pubblico esercizio di Spinea,  che, già nel 2021, era stata oggetto di chiusura.  Nel solo mese di giugno, i Carabinieri sono stati allertati per una rissa e per un individuo che, in uno stato di alterazione, aveva assunto comportamenti minacciosi ed aggressivi, danneggiando anche la vettura di servizio dei militari che – per cercare di contenerlo – si sono visti costretti a trasportarlo presso il loro Comando.  E’ stato poi accertato che il locale era ormai diventato un ritrovo per persone pregiudicate, violente, dedite ad attività illecite.

CRONACA. Trent’anni di Centro Antiviolenza del Comune di Venezia

Trent’anni fa nasceva il primo centro antiviolenza pubblico in Italia: era il 20 ottobre del 1994. Ed era Venezia la città apripista, nel capoluogo veneto il modello che tutto il Paese avrebbe seguito negli anni seguenti. E per celebrare i tre decenni di attività del Centro, al parco di villa Franchin a Mestre, campeggia una via ideale che indica la direzione, ancora necessaria e urgente, da seguire: “Via dalla violenza. Sempre”. L’opera è firmata da Matteo Attruia che ha voluto donare il proprio lavoro al Centro per suggellare questo importante traguardo, sottolineare la grande sensibilità dimostrata negli anni ’90 e ricordare che l’attenzione va mantenuta alta.

SPORT. Venezia-Isole Lofoten: in bici sulle orme di Pietro Querini

Sono partiti ieri mattina dal porto di Venezia i due ciclisti Adriano Pellizzon e Paolo Vidotto di Scorzé con il supporto logistico di Giampaolo Potente e dal videomaker Paolo Maurizi, lungo la Via Querinissima, con destinazione, Røst nell’ arcipelago norvegese delle Lofoten al di sopra del Circolo Polare Artico e la città di Bodø capitale della regionale del Nordland nonché capitale europea della Cultura 2024. Organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Veneto Special Sport in collaborazione con Pro Loco Scorzè e Centro Regionale Sportivo Libertas, la spedizione ciclistica ha visto il saluto del Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti. 


Condividi sui social