redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Morto a 22 anni di meningite, scatta la profilassi – TG Plus NEWS Treviso

955Views
Condividi sui social

CRONACA. Morto a 22 anni di meningite

Ieri è deceduto un ragazzo di 22 anni di età, residente a Castelfranco Veneto, per una meningite da meningococco. I primi sintomi si sono manifestati il giorno mercoledì 23 marzo, caratterizzati da rinite ed epistassi. Giovedì 24 marzo subentrava febbricola, cefalea, stanchezza marcata, vomito. Poi nel corso della notte tra il 24 marzo ed il 25 marzo la sintomatologia si è aggravata con comparsa di difficoltà respiratoria, dolore e debolezza agli arti inferiori e macchie al tronco ed al volto. 

Morto di meningite a 22 anni, scatta la profilassi – Notizie Plus

CRONACA. Scattata la profilassi per 14

Una volta ricevuta la segnalazione, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica si è prontamente attivato con l’indagine epidemiologica. Al momento sono stati individuati 14 contatti stretti, familiari ed extrafamiliari, che sono stati sottoposti a chemioprofilassi.

Morto di meningite a 22 anni, scatta la profilassi – Notizie Plus

CRONACA. Allarme polveri sottili rientrato

A Treviso l’allarme polveri sottili presenti nell’aria è rientrato, dopo i valori delel Pm10 schizzati alle stelle giovedì mattina, causati del fumo del vasto incendio boschivo nella zona di Longarone. Dopo i picchi delle Pm10 registrati giovedì a mezzogiorno, con valori che hanno raggiunto i 222 microgrammi per metro cubo d’aria, oggi la situazione è tornata alla normalità. Le centraline Arpav cittadine questa mattina hanno rilevato valori di Pm10 che oscillavano tra i 70 e i 45 microgrammi per metro cubo d’aria, in linea con i giorni precedenti.

SPORT. Benetton perde contro Munster

Il Benetton segna tre mete, ma Munster è letale e vince 51 a 22. La gara è infatti finita con la sgasata di Callum Braley che sfugge alla retroguardia di casa e mette la terza meta per il Benetton Rugby. Coetzee converte e la sfida termina 51-22 per Munster.


Condividi sui social