redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mostra del Cinema, Catherine Deneuve Leone d’oro alla carriera – TG Plus NEWS Venezia

744Views
Condividi sui social

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, Catherine Deneuve Leone d’oro alla carriera

E’ stato attribuito alla grande attrice francese Catherine Deneuve il Leone d’oro alla carriera della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (31 agosto > 10 settembre 2022).
La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. “È una gioia ricevere questo premio prestigioso alla Mostra di Venezia, che amo e conosco da molto tempo, da quando Bella di giorno di Luis Buñuel ha ricevuto a suo tempo il Leone d’oro – ha dichiarato Catherine Deneuve – È un onore inoltre essere stata scelta per questo omaggio dalla Mostra, perché mi ha accompagnato molto spesso per tanti film. Grazie. Con amicizia“.

CRONACA. Autostrada A4, traffico intenso per il ponte di Pentecoste e del 2 giugno

E’ atteso già da questo pomeriggio/sera di mercoledì 1 giugno il primo “assaggio” di esodo sulle coste friulane e venete. Sarà una Pentecoste da “bollino rosso” sulla rete autostradale di Autovie Venete. Per questo motivo la Concessionaria autostradale ha potenziato il personale ai caselli “balneari”, ovvero Latisana, San Stino di Livenza e San Donà In particolare le presenze dell’esazione alla stazione di Latisana saranno quadruplicate visto il notevole afflusso registrato nella giornata dell’Ascensione (+7% rispetto al 2019).

La festività particolarmente sentita dagli austriaci coincide quest’anno con la Festa della Repubblica italiana del 2 giugno. I flussi di traffico saranno molto elevati sull’autostrada A4, in particolare in direzione Venezia, proprio nella mattinata di giovedì 2, giorno in cui i mezzi pesanti dovranno osservare il divieto di circolazione dalle ore 07,00 alle ore 22,00.

CRONACA. Nuova mareggiata, programmato il ripascimento

Tra giovedì 26 e venerdì 27 maggio, la linea di costa di Jesolo è stata interessata da un importante fenomeno di erosione causato dalle avverse condizioni meteo. La mareggiata ha coinvolto soprattutto l’arenile della zona Est, e più precisamente il tratto compreso tra piazza Torino e la Pineta. Immediatamente l’amministrazione comunale ha avanzato la richiesta dello stato di calamità naturale a Regione Veneto, Città metropolitana di Venezia e Prefettura. Nel frattempo l’amministrazione comunale ha coinvolto Federconsorzi Arenili e l’ufficio del Genio Civile della Regione Veneto, per un primo ripristino dei danni causati dalla mareggiata. Nelle scorse ore i tecnici comunali hanno effettuato dei sopralluoghi con i colleghi del Genio Civile Regionale e i responsabili dei lavori di ripascimento, al termine del quale hanno quantificato in 10.000 metri cubi la quantità di sabbia asportata. Nella stessa occasione sono state definite le attività di ripristino che saranno svolte dal 6 giugno.

CRONACA. COVID, 249 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 1 giugno, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 1.388 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 249 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 26.878, dei quali 3.383 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.755.381 contagi nel territorio regionale, 291.242 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 222 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 10 nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social