redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Motoscafo si schianta contro il Ponte delle Guglie – TG Plus NEWS Venezia

474Views
Condividi sui social

CRONACA. Motoscafo si schianta contro il Ponte delle Guglie

Nella giornata di oggi,  martedì 10 ottobre, un motoscafo GiraCittà, proveniente da Tre Archi e diretto a Ferrovia/Piazzale Roma, si è schiantato contro il Ponte delle Guglie. Il conducente è rimasto ferito.  Si è svolto subito dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, assieme alla Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia e alla Polizia Locale. A seguito delle verifiche fatte – si legge in una nota ufficiale –  non sono stati rilevati problemi strutturali al manufatto, che ha riportato solo i segni del contatto della cabina del mezzo acqueo con i mattoni della volta. Il ponte risulta regolarmente aperto.

CRONACA. Tragedia di Mestre, i feriti continuano a migliorare

Complessivamente si registra un ulteriore miglioramento della situazione generale dei pazienti coinvolti
nell’incidente del pullman a Mestre e ricoverati nelle strutture ospedaliere del Veneto. I ricoverati in terapia intensiva sono scesi da 7 a 6; quelli in situazione critica da 3 a 2. Per quanto riguarda in particolare gli ospedali del veneziano, a Mestre una paziente, in condizioni definite ‘stabili’ domani sarà sottoposta a un intervento programmato di stabilizzazione vertebrale). E’ stata invece dimessa nel primo pomeriggio dalla terapia intensiva la donna ucraina di 43 anni. In continuo miglioramento la situazione del paziente ucraino, di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall’ospedale. La giovane paziente francese di 21 anni, il cui decorso è regolare, è stata dimessa questa mattina dalla terapia intensiva dell’ospedale di Dolo, e verrà trasferita domani all’ospedale di Strasburgo, città di provenienza.

CRONACA. Giornata mondiale della Salute mentale: palazzi comunali illuminati di verde

Oggi si celebra la “Giornata mondiale della Salute mentale”,  a cui aderisce anche il Comune di Venezia. Per questo, i palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, fino all’11 ottobre, saranno illuminati, in orario serale, di verde. Obiettivo dell’iniziativa, nata nel 1992 su iniziativa della Federazione Mondiale della Salute Mentale, col supporto dell’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), è, da una parte, di aumentare la consapevolezza sui problemi legati alla salute mentale, e dall’altra di mobilitare gli sforzi a sostegno delle cure, combattendo incomprensioni e discriminazioni.  Il tema della campagna 2023 è “La salute mentale è un diritto universale”. Purtroppo, secondo i dati dell’OMS una persona su otto, nel mondo, soffre di questi problemi, che interessano un numero crescente di adolescenti e giovani.

ATTUALITA’. Festa del Volontariato a Chioggia, finora hanno aderito 23 associazioni

Sono 23, ad oggi, le associazioni di volontariato del territorio che hanno aderito alla seconda Festa del Volontariato in programma a Chioggia domenica 15 ottobre . Corso del Popolo nord , il tratto tra Calle San Giacomo e Piazza Vigo, dalle 8.30 alle 13 .3 0, si animerà con gli stand dei volontari che si presentano così alla cittadinanza e ai turisti. Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:” Voglio esprimere un sentito “grazie” da parte mia e di tutta l’Amministrazione a tutti i volontari che operano ogni giorno, su più fronti, nel nostro territorio. Senza di loro il “sistema Italia” si fermerebbe. Rappresentano un esempio importante per tutti noi”.


Condividi sui social