redazione@tgplus.it
TG+

Muore a 100 anni Aldo Tognana – TG Plus NEWS

1.21KViews
Condividi sui social

Notizie 23 giugno – edizione pomeriggio
TREVISO

Cronaca. Muore a 100 anni Aldo Tognana

Si è spento a 100 anni, Aldo Tognana, il re delle ceramiche. Il noto e amato imprenditore a marzo, nel pieno dell’emergenza sanitaria, aveva festeggiato i 100 anni e aveva dato appuntamento per la festa il prossimo anno, quando anche la moglie Linda, sua sposa da quasi 80 anni, compirà cento anni. Ha gestito l’azienda ereditata dal padre nel 1946 portandola ad essere  la prima in Italia nel settore della ceramica, con 1500 dipendenti e 5 milioni di pezzi al mese. Bel 1994 era stato candidato alla carica di sindac di Treviso, sconfitto tuttavia da Giancarlo Gentilini che cominciava il suo primo mandato.

Attualità. Zaia “Verso i 900.000 tamponi. Non penso alle elezioni”

In conferenza stampa pochi minuti fa il governatore Zaia ha aggiornato lo stato dei tamponi fin qui effettuati in Veneto: sono oltre 888.000, ad oggi 23 giugno. Ci si avvicina a passi da gigante verso quota 900.000, che verrà tagliata nei prossimi giorni, con vista sul formidabile traguardo del milione di tamponi. Secondo il Governatore, garanzia di un costante monitoraggio della curva del contagio, che ormai sembra davvero sotto controllo, perlomeno qui a nordest e soprattutto sul territorio regionale. Contestualmente Zaia ha ribadito che questa, assieme alla situazione economica, rimane la sua unica preoccupazione, e che di conseguenza non sta minimamente pensando alla campagna per la sua rielezione.

Cronaca. Schianto fatale, muore dopo quattro giorni

Non ce l’ha fatta Evelina Federigo, la dipendente delle Poste Italiane vittima alcuni giorni fa di un terribile incidente lungo la Feltrina. La donna era al volante di una vettura aziendale che si era scontrata frontalmente con un’altra auto. Le sue condizioni erano apparse immediatamente molto gravi tanto da disporre il ricovero d’urgenza in ospedale. Dopo quattro giorni in Rianimazione al Ca’ Foncello il suo cuore ha smesso di battere.

Sport. Kimberly Hill rinnova con l’Imoco: definito il roster 2020/21

Kimberly Hill, la schiacciatrice fuoriclasse statunitense di Portland, ha rinnovato ufficialmente per un’altra stagione il contratto che la lega dal 2017 all’Imoco Conegliano. Miss MVP continuerà dunque la sua scalata nella classifica delle giocatrici più presenti nella giovane storia del club gialloblu. Al momento Kimberly è quinta assoluta con 121 presenze. Con questo rinnovo, il roster delle Pantere per la prossima stagione è finalmente ultimato: su Notizieplus.it nel pomeriggio online la rosa definitiva dell’Imoco 2020/21 e le dichiarazioni di un’entusiasta Kimberly.


Condividi sui social