redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Murano, in fiamme una casa: quattro intossicati – TG Plus NEWS Venezia

530Views
Condividi sui social

CRONACA. Murano, in fiamme una casa: quattro intossicati

Dalle ore 7 di oggi, martedì 23 gennaio, vigili del fuoco in azione in Fondamenta Lorenzo Radi nell’isola di Murano a Venezia per l’incendio divampato all’interno di un’abitazione: quattro persone intossicate. I pompieri accorsi con tre autopompe lagunari e 12 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo a circoscrivere le fiamme che hanno interessato la camera da letto del primo piano, altre stanze e il tetto sovrastante. Quattro persone che nelle prime fasi dell’incendio hanno respirato del fumo sono state portate in ambulanza in ospedale per ulteriori accertamenti. Successivamente  le operazioni di bonifica e il sopralluogo dei tecnici dei vigili del fuoco per accertare le cause delle fiamme.

CRONACA. Statale Romea, lavori in corso e un incidente: lunghe code

Nella mattinata di oggi, sulla strada Statale 309 Romea in direzione Venezia, il traffico è andato in tilt: si sono infatti formate lunghe code all’altezza di Campagna Lupia, per via dei lavori di asfaltatura in un tratto nel quale  ci sarebbe stato un cedimento dell’asfalto. Mentre sulla medesima strada statale, ma nel territorio di Camponogara,  sarebbe avvenuto anche un incidente,  con conseguente perdita d’olio sull’asfalto da parte di un veicolo. Su quel punto della strada è stata gettata della sabbia ed è stato istituito il senso unico alternato. Lo riporta la stampa locale.

CRONACA. Via del Mare, oggi incontro con i primi sindaci

“Oggi abbiamo incontrato i primi sindaci dei Comuni interessati dal progetto della Via del Mare, dopo la sottoscrizione del contratto di concessione tra Regione e Consorzio Stabile SIS – Via del Mare avvenuta lo scorso 12 gennaio. Sono emerse già alcune osservazioni, tra cui la necessità della massima trasparenza sull’iter della Superstrada, di una forte comunicazione al territorio e di una condivisione delle prossime fasi. Il progetto definitivo dovrà essere chiuso, quindi, entro i prossimi quattro mesi per poi dare il via alla fase autorizzativa”. Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che questa mattina a Palazzo Balbi ha convocato un incontro al quale sono stati invitati i sindaci di Jesolo, San Donà di Piave, Musile di Piave, San Biagio di Callalta, Cavallino-Treporti, Eraclea e Treviso.

CRONACA. Jesolo, hanno aiutato una famiglia durante la pandemia:  poliziotti premiati

Un riconoscimento per tre agenti del Corpo di Polizia locale di Jesolo ieri, nel corso della cerimonia per la Giornata della Polizia locale regionale svoltasi a Padova. Si tratta del commissario Enrico Marangon, l’ispettore Girolamo Antonini e l’agente scelto Emanuela Fava. L’episodio nel marzo 2021, quando una famiglia residente a Jesolo era rimasta senza riscaldamento e senza acqua calda per un guasto alla caldaia. Trovandosi in isolamento fiduciario, i componenti del nucleo, tra cui due persone con disabilità, non potevano accogliere l’idraulico a casa. Subito gli agenti si sono attivati e hanno raggiunto l’abitazione isolando i componenti della famiglia e agevolando l’intervento di sanificazione dei locali liberi e poi quello dell’idraulico in tutta sicurezza. Il tecnico ha ripristinato riscaldamento e acqua calda riportando la situazione alla normalità.


Condividi sui social