redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – Raised by Wolves – TG Plus CULTURA

660Views
Condividi sui social

Ridley Scott dirige i primi due episodi di Raised by Wolves, nuova serie Sci-Fi disponibile su Sky Atlantic dall’8 febbraio

 

Nel 22º secolo, due androidi (Madre e Padre), si trovano in fuga dalla Terra devastata dalla guerra, e portano con sé alcuni embrioni. Madre e Padre hanno infatti il compito di crescere bambini umani in un misterioso pianeta (Kepler-22 b). Dopo alcuni anni, però, solamente uno dei bimbi sopravvive e si scopre che sul pianeta sono presenti altri terrestri, anch’essi fuggiti. Se da un lato questa colonia umana minaccia di essere distrutta dalle differenze religiose interne ad essa, dall’altro lato gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito arduo e pericoloso.

Parte da queste premesse Raised by Wolves, la nuova serie HBO MAX tra i cui produttori esecutivi figura anche Ridley Scott, accanto naturalmente ad Aaron Guzikowski, ideatore del serial.
Tornando a Scott, il leggendario creatore e regista di Alien, Blade Runner, Thelma&Louise e Il Gladiatore è anche il director dei primi due episodi di Raised by Wolves, che sarà disponibile su Sky Atlantic – e quindi anche NowTV  da lunedì 8 febbraio.

Non vogliamo anticiparvi troppo su questa sfaccettata e quasi sperimentale serie fantascientifica distopica che sfocia nell’horror e tocca tematiche sociali, religiose e filosofiche eternamente attuali, come il rapporto fra padri e figli, ma vi diciamo che il suo successo in patria, negli Stati Uniti, è stato tale – sia in termini di critica sia in fatto di pubblico – che Raised by Wolves è stato già rinnovato per un’altra stagione come minimo.

Nel cast troviamo due veterani quali Amanda Collin e Abubakar Salim, che interpretano rispettivamente le figure di “Madre” e “Padre”, affiancati da una batteria di talenti giovani e meno giovani. Un cast molto ben assortito e ispirato che secondo la critica americana costituisce il vero grande punto di forza di Raised by Wolves.

Raised by Wolves, lo ripetiamo, sarà disponibile su Sky Atlantic e Now TV da lunedì 8 febbraio!


Condividi sui social