redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Nel 2021 in Veneto prese in carico 3.450 donne dai Centri Antiviolenza – TG Plus NEWS Venezia

509Views
Condividi sui social

CRONACA. Nel 2021 in Veneto prese in carico 3.450 donne dai Centri Antiviolenza

I 26 Centri antiviolenza, i 38 sportelli di contatto loro afferenti e le 28 Case Rifugio che compongono la Rete antiviolenza sulle donne del Veneto, nel 2021 hanno gestito 6.432 contatti, con 3.450 prese in carico (furono 3.110 nel 2020), pari a una donna presa in carico ogni 751 donne residenti (nel 2020 il valore era
789). Questi e molti altri dati significativi compongono l’ottavo Rapporto sugli “Interventi Regionali per Prevenire e Contrastare la Violenza Contro le Donne”, pubblicato dalla Regione Veneto, alla vigilia della Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne, fissata per oggi, 25 novembre.
“Le cronache purtroppo oramai pressoché quotidiane, in Veneto come altrove – dice l’Assessore alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarin – fanno impressione e suscitano dolore e sdegno, ma non dobbiamo arrenderci all’ineluttabile e continuare una battaglia di civiltà”.

CRONACA. Violenza sulle donne, Martella: “costruire una nuova cultura”

CRONACA. La Guardia di Finanza di Venezia dona 240 quintali di Pellet alla Caritas di Chioggia

La Compagnia di Chioggia ha donato alla Caritas Diocesana di Chioggia 1.600 sacchetti di pellet del peso complessivo superiore a 24.000 kg per le finalità di sostegno delle iniziative caritatevoli degli Enti che operano nel sociale. Il prodotto era stato sottoposto a sequestro nel corso di un’attività di controllo su strada da parte dei militari della locale Compagnia, in quanto sprovvisto delle indicazioni relative alla classe di efficienza energetica. La donazione, su apposita richiesta delle Fiamme Gialle, è stata avallata dal Tribunale di Venezia, che ha disposto, in luogo della distruzione, la destinazione del prodotto in beneficienza. Visto l’attuale contesto di emergenza economica legato alla crisi energetica, la Caritas Diocesana di Chioggia potrà così utilizzare il combustibile per riscaldare i luoghi e i centri di aggregazione della comunità locale, consentendo l’accoglienza della cittadinanza.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 923 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 25 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 5.214 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 923 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 62.904 dei quali 8.442 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.526.019 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 425.780. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 864 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 34 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social