redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

Nicola Del Din: “Finalmente possiamo tornare ad avere vere relazioni con i nostri clienti” – TG Plus ECONOMIA SPECIALE MIDO Eyewear Show 2022

Intervista esclusiva con Nicola Del Din - amministratore delegato di Blackfin.

1.17KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva con Nicola Del Din – amministratore delegato di Blackfin.

Ritorno alla relazione e al contatto umano. È stata questa l’opportunità creata da MIDO, il più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear svolto a Milano il 30 aprile, 1 e 2 maggio. Secondo Nicola Del Din le aspettative dell’evento sono state ampiamente superate visto l’afflusso di gente e la possibilità di ricreare quelle relazioni e quei contatti umani rimasti in sospeso a causa della pandemia degli ultimi 2 anni.

La prima azienda italiana a spingersi nel settore dell’occhialeria in titanio. Nicola Del Din, introduce così il valore aggiunto di Blackfin, un’azienda italiana, veneta e bellunese creata nel 1971.

“Rispetto ambientale vero”. Questo è uno dei temi fondanti del progetto di Blackfin, in cui la sostenibilità e la natura sono al centro di ogni aspetto. Lo sono anche nel momento in cui si parla della sede aziendale, inserita in un contesto misto tra innovazione e paesaggio naturalistico.

Un tema che è ripreso anche nell’aspetto della produzione definita “etica dal 2007” quando c’erano poche aziende che si impegnavano per gli aspetti ambientali. Questo aspetto si è sviluppato anche con partnership rilevanti nell’ambito nazionale, per ribadire il concetto di eccellenza. Tra queste, si ricordano quella del 2014 con Arrigo Cipriani (un’altra icona veneta), quella con la Fondazione Andrea Bocelli e quella del 2017 con Paolo Nespoli, con cui si è arrivati nello spazio per testare specifiche montature. Infine, il ricordo più recente e attuale di Nicola Del Din è quello legato all’ultima collaborazione con Pagani Automobili, per rappresentare ancora una volta l’eccellenza italiana.

Un’azienda neomadeinitaly o neomadeinveneto. L’ha definita così l’amministratore delegato Nicola Del Din. In essa cui la produzione è totalmente italiana, il prodotto è completato internamente e queste sono le ragioni che spingono i nostri clienti a visitarci.

Vuoi ascoltare le interessanti parole di Nicola Del Din ai microfoni di TG PLUS? Guarda qui la videointervista realizzata a Mido 2022.


Condividi sui social