redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

No-Vax contro la CISL, il segretario “Perso contatto con realtà”

541Views
Condividi sui social

CRONACA. No-Vax contro la CISL, il segretario “Perso contatto con realtà”

Una “W” cerchiata, simbolo di un movimento no-vax già autore di numerosi gesti vandalici contro sedi istituzionali e sindacali, è stata tracciato da ignoti la scorsa notte, con vernice spray di colore rosso, all’esterno della sede territoriale della Cisl di Treviso Belluno, a Treviso. “Non ci faremo intimidire da questi gesti vigliacchi – è la reazione del segretario generale, Massimiliano Paglini – ma continueremo ad agire lungo la strada della ragione e del rispetto. Non esistono pandemie orchestrate dall’alto, ma dei folli che hanno perso il contatto con la realtà”. La CISL ha subito informato dell’accaduto la sezione trevigiana della DIGOS. Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha poi espresso, naturalmente, solidarietà a Paglini, condannando e con forza il gesto vandalico.

CRONACA. Arrestato a Conegliano il rapinatore di anziani

I Carabinieri di Conegliano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un pluripregiudicato 50enne sospettato di essere l’autore di vari episodi di furto e rapina a carico di anziani nelle loro residenze o in spazi pubblici. Tutte le accuse contestate risalgono allo scorso novembre ai danni di una 81enne sorpresa in casa, un anziano sacerdote aggredito in canonica ed un 80enne strattonato in strada. La cattura, disposta dal gip del tribunale di Treviso, Carlo Isidoro Colombo, su richiesta del pubblico ministero Anna Andreatta, ha visto la collaborazione dei cittadini, alcuni dei quali hanno affrontato direttamente il malvivente che ora si trova in carcere a Santa Bona.

CRONACA. Smog ancora troppo alto: ufficiale lo stop ai panevin

Il bollettino di Arpav di oggi, 4 gennaio, ha confermato il livello “arancio” per la concentrazione di PM10 nell’aria a Treviso. La permanenza dell’allerta smog, come prevede l’ordinanza, non permette le combustioni all’aperto come l’accensione di falò rituali, barbecue e fuochi artificiali. Mancava solo questa formalità a mettere la pietra tombale ai panevin nel territorio del capoluogo, per cui non è stata prevista nessuna deroga.

TEATRO. Torna Il Mio Piccolo Principe al S. Anna

Dopo la pausa natalizia il Teatro Sant’Anna riapre le porte al teatro per i più piccini con il cartellone di “Una fetta di teatro”, che terrà compagnia ai bambini fino a domenica 2 aprile con 13 fantastici appuntamenti settimanali adatti a loro. Domenica 8 gennaio alle 16,30 la compagnia Dedalus Teatro è di scena con “IL MIO PICCOLO PRINCIPE”, regia di Maurizio Brandalese, che vedremo all’opera anche sul palcoscenico.


Condividi sui social