redazione@tgplus.it
TG+

“Non arrivano i soldi”, lo sfogo di Conte – TG Plus NEWS

1.52KViews
Condividi sui social

Notizie 10 aprile – ed. sera

Attualità. “Non arrivano i soldi”, lo sfogo di Conte

Sbotta il primo cittadino di Treviso. Tra sospensioni, intoppi e rinvii, l’erogazione dei bonus per le partite Iva non procede. “Dopo un mese di chiusura, da Roma non è arrivato un centesimo. Soldi? Solo quelli per i buoni alimentari”. Il sindaco ha enumerato le criticità ma anche le tante richieste d’aiuto giunte negli ultimi giorni da imprenditori, artigiani e professionisti, tutti preoccupati per il futuro delle proprie attività.

Attualità. Bilancio della Questura, crollo dei furti in casa

C’è un effetto positivo delle restrizioni stabilite dalla pandemia. Secondo i dati raccolti dalla Questura di Treviso si è registrato nell’ultimo periodo un autentico crollo dei furti nelle case, un -60% di attività dei topi d’appartamento attivissimi fino a poche settimane fa. Aumentano invece le telefonate al centralino del 113, un dato influenzato anche questo dalle segnalazioni dovute ai blocchi per la pandemia.

Attualità. Poste, da martedì si riapre

Andrà normalizzandosi a partire dalla prossima settimana la situazione degli uffici postali della provincia di Treviso. Cinquanta sportelli riapriranno i battenti dopo l’installazione di pannelli schermanti e la realizzazione di strisce di sicurezza all’interno degli uffici: tutte misure rese necessarie dalle recenti normative di contenimento del diffondersi del coronavirus.

Cronaca. Tragedia di Ciano, i risultati dell’autopsia

Nessun dubbio da parte dei medici legali: la piccola Alejisa, la bimba di nemmeno due anni che domenica scorsa è scivolata nel canale vicino al giardino di casa a Ciano del Montello, è morta per annegamento. L’esame autoptico eseguito sulla piccola salma ha accertato le cause del decesso. La Procura intanto ha disposto l’apertura di un fascicolo d’inchiesta per il fatto a carico dei famigliari della bimba.


Condividi sui social