redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovo varco ZTL in Via Roggia

169Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Nuovo varco ZTL in Via Roggia

La Giunta Comunale di Treviso ha approvato l’istituzione di una nuova Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Roggia e nelle vie adiacenti. La ZTL sarà attiva ogni notte dalle 22 alle 6 e includerà diverse strade del centro storico. Nelle prossime settimane, prima dell’attivazione dei varchi, residenti e lavoratori potranno richiedere i permessi necessari per circolare nell’area.

POLITICA. A Treviso la Festa Democratica con Schlein, De Luca e Bonaccini

Dal 3 all’8 settembre, Prato della Fiera a Treviso ospiterà la Festa Democratica, organizzata dal PD locale. L’evento vedrà la partecipazione di ospiti illustri come Elly Schlein, Vincenzo De Luca, Stefano Bonaccini e Marco Damilano. Il programma include dibattiti politici, proiezioni cinematografiche e concerti serali. Gli organizzatori mirano a rafforzare la presenza del partito in città e a coinvolgere i cittadini nel dibattito politico, offrendo anche momenti di intrattenimento e socialità.

CRONACA. Anziana perde la vita tentando di rientrare in casa

A Castelfranco Veneto, Valli Carraro, 82 anni, è deceduta il 26 agosto in seguito a un incidente domestico. Dopo aver dimenticato le chiavi in casa, ha tentato di entrare da una finestra sul retro, cadendo e subendo un trauma cranico fatale. I soccorsi, allertati dai vicini, non hanno potuto salvarla. L’episodio sottolinea l’importanza della sicurezza domestica, soprattutto per gli anziani che vivono soli.
Tragedia a Castelfranco: anziana muore tentando di rientrare in casa – Notizie Plus

AMBIENTE. Lupa del Piave: autorizzata la cattura, via libera del Ministero

Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha autorizzato la cattura della lupa di circa un anno e mezzo che si aggira lungo il fiume Piave, nella provincia di Treviso. La decisione è stata presa dopo oltre cento segnalazioni da parte dei residenti negli ultimi tre mesi. Le autorità assicurano che la cattura avverrà senza danneggiare l’animale, specie protetta. Un vademecum sui comportamenti da adottare in caso di incontro con i lupi sarà distribuito alla popolazione.


Condividi sui social