redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Occupazioni, spaccio, degrado: esplode la protesta nel condominio Turati di Mestre – TG Plus NEWS Venezia

398Views
Condividi sui social

CRONACA. Occupazioni, spaccio, degrado: esplode la protesta nel condominio Turati di Mestre

Sporcizia, escrementi umani, portoni divelti. Ma, soprattutto, occupazioni abusive, spaccio, forse ricettazione. Nel condominio Turati della zona “Altobello”, in via Bissolati, la disperazione degli inquilini non intende dare spazio alla rassegnazione, neanche di fronte a un contesto che pare ormai fuori controllo. Proprio per questo, alcuni residenti della palazzina hanno deciso di rivolgersi all’Adico per invitare l’Ater a risolvere una volta per tutte e in modo radicale, questa situazione di degrado radicatasi in una zona mestrina di fatto molto centrale. Carlo Garofolini, presidente dell’associazione: “A fronte di un mancato intervento da parte dell’Ater, gli stessi inquilini minacciano che non pagheranno più l’affitto. Ci auguriamo che anche con il nostro intervento non si debba arrivare a questa soluzione estrema”.

CRONACA. Liberati edifici abbandonati e rimpatriati 3 stranieri pregiudicati

Nel mese di giugno e in queste prime settimane di luglio la Polizia di Stato di Venezia è stata impegnata in un massiccio e mirato intervento all’interno di edifici dismessi insistenti nel centro urbano di Mestre e Marghera. L’attività, volta a contrastare l’occupazione abusiva di immobili nel territorio veneziano, è stata coordinata dalla Polizia di Stato di Venezia, con il prezioso contributo dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ed è stata caratterizzata da mirati servizi che hanno avuto come obiettivo quello di sgomberare aree ed edifici dismessi, segnalati dai cittadini, usati molto spesso come bivacchi occasionali in condizioni di completo degrado, dove si è ritenuto potessero trovare rifugio soggetti irregolari sul territorio nazionale e dediti a reati sul territorio. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SANITA’. Oculistica veneziana leader nei trapianti di cornea


Chirurgia oculistica sempre più all’avanguardia nelle sale operatorie dell’Ulss 3 Serenissima: grazie all’attività di supporto di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, nelle Oculistiche di Venezia e di Mestre si registrano numeri da record, nell’ultimo semestre, con i trapianti endoteliali secondo due innovative tecniche che per la prima volta superano, nel totale degli interventi effettuati, i trapianti di cornea tradizionali. I dati di Fondazione Banca degli Occhi, con le forniture di tessuti per i trapianti, certificano come nel primo semestre 2024, appena concluso, i trapianti effettuati con le tecniche innovative – DSAEK e DMEK – hanno superato quelli effettuati con le tecniche tradizionali: sono state infatti 1211 le cornee preparate per interventi DSAEK e DMEK, contro le 1063 preparate per gli interventi in cui viene trapiantata la cornea intera.

CRONACA. Jesolo, sei alloggi comunali all’asta per chi cerca la prima casa

Il Comune di Jesolo ha bandito l’asta pubblica per la vendita di 6 alloggi ad uso residenziale. La partecipazione alla gara è riservata esclusivamente alle persone fisiche che intendono acquistare la prima casa, quindi i partecipanti non dovranno essere titolari su tutto il territorio nazionale di diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione o nuda proprietà. Due dei sei alloggi sono ubicati in via Romero, uno in via Borgo Nuovo, tre in via Corer. Gli alloggi hanno una superficie variabile, compresa fra 40 e 70 metri quadrati e un valore di base d’asta, ricavato a seguito di stime redatte dagli uffici comunali, che va da 51.000 euro a 93.500 euro. L’asta avverrà con il sistema delle offerte segrete in aumento. Gli interessati all’acquisto dovranno presentare l’offerta entro le ore 13 del 13 settembre. L’apertura avverrà il 19 settembre, presso la sede comunale, a partire dalle ore 10.30.


Condividi sui social