redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Oggi sciopero nei supermercati, spesa di Pasqua a rischio?

152Views
Condividi sui social

CRONACA. Oggi sciopero nei supermercati, spesa pasquale a rischio?

Spesa di Pasqua a rischio oggi nei supermercati. La causa è il mancato rinnovo del contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, scaduto nel 2019. Il tavolo di trattativa tra sindacati di categoria e Federdistribuzione si è infatti concluso con una rottura. Così Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno proclamato una giornata di sciopero per oggi, sabato 30 marzo. A Treviso poi, di fronte al Pam Panorama di viale della Repubblica, i sindacati hanno svolto un presidio dalle ore 10 alle 12.

CRONACA. Ruba un portafoglio con bancomat e fa la spesa: 62enne denunciato

Prima ha rubato un portafoglio, poi è andato a fare la spesa in due supermercati di Treviso. I carabinieri di Dosson di Casier hanno denunciato per furto un 62enne originario della Valle D’Aosta. Il fatto risale allo scorso febbraio quando l’uomo ha rubato il portafogli ad un 26enne macedone residente in provincia di Padova. Il ladro è stato visto attraverso i sistemi di videosorveglianza mentre avrebbe utilizzato le carte bancomat trovate all’interno del portagli rubato, per effettuare vari acquisti in due supermercati trevigiani. Il 62enne è stato denunciato per furto, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

CRONACA. Crollano calcinacci dalla facciata, pompieri a Pieve di Soligo

Nel pomeriggio di ieri, venerdì, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco in via Schiratti, una delle principali strade che conducono al centro di Pieve di Soligo. La chiamata al 115 è arrivata in seguito alla constatazione che alcuni calcinacci si erano staccati, cadendo a terra in luogo pubblico, dalla parte alta di un immobile che si affaccia sulla strada, all’altezza dell’ufficio postale. I pompieri sono arrivati da Treviso con due camionette e sono saliti con l’autoscala fino ai punti in cui si sono verificati i distacchi, per togliere i pezzi pericolanti. Per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ha iniziato a regolare il traffico veicolare a senso unico alternato. Al momento non si hanno notizie di feriti, né si è reso necessario evacuare l’immobile interessato dalle cadute di calcinacci.

ATTUALITA’. Pasquetta “green” a Treviso: torna la giornata ecologica ma solo dentro le mura

Lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta, ci sarà la “Giornata ecologica”, appuntamento promosso dalla Regione Veneto nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona Dentro Mura: dalle ore 9 alle 18, infatti, sarà interdetta la circolazione alle auto.  Al fine di rendere comunque agevole l’accesso a turisti e visitatori verranno indicati i parcheggi e gli stalli disponibili. Inoltre, verrà predisposta l’apposita cartellonistica stradale e info-grafiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della Città.
Pasquetta “green” a Treviso: torna la giornata ecologica ma solo dentro le mura – Notizie Plus


Condividi sui social