redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In Piazza San Marco Tocchi al cielo per 700 studenti e studentesse di Ca’ Foscari – TG Plus NEWS Venezia

296Views
Condividi sui social

CRONACA. In Piazza San Marco Tocchi al cielo per 700 studenti e studentesse di Ca’ Foscari

Tocchi al cielo questa mattina, martedì 30 aprile in Piazza San Marco per il Giorno della Laurea dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Nel corso della cerimonia Ca’ Foscari ha proclamato 700 dottoresse e dottori della sessione di laurea straordinaria 2022/2023, consegnando il diploma a tutti coloro che hanno conseguito il titolo di laurea triennale. La cerimonia è stata aperta dalla Rettrice Tiziana Lippiello che ha rivolto il tradizionale saluto ricordando la recente visita del Papa: “Su questo stesso palco, domenica scorsa, Papa Francesco si è rivolto alla città e al mondo intero con un accorato e pressante invito alla pace e a fermare immediatamente la guerra”.

CRONACA. Va in pensione Leonardo Anderlini, Comandante del NIL di Venezia

Il Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Venezia, Luogotenente Carica Speciale Leonardo Anderlini, oggi conclude la sua lunga carriera proprio nel giorno del suo 60° compleanno e iniziata a soli 19 anni. Recentemente ha  ottenuto due Encomi per gli importanti esiti conseguiti nell’ambito di due distinte attività d’indagine di polizia giudiziaria che hanno portato, nel corso del 2022, a disarticolare un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati di intermediazione illecita e di sfruttamento del lavoro nel settore agricolo con l’esecuzione di 4 arresti e 44 denunce. Nel 2023 ha svolto indagini finalizzate a smantellare un gruppo criminale dedito al reclutamento e allo sfruttamento del lavoro di numerosi cittadini stranieri nel settore agricolo.

CRONACA. Contributo d’accesso a Venezia, sesta giornata: in calo i visitatori paganti

Sesta giornata del contributo di accesso a Venezia. Per la giornata di oggi si sono registrati 16.093 paganti, leggermente meno del dato di ieri ed in calo rispetto al weekend scorso. Stabili, fermandosi a 49.000, gli ospiti in strutture ricettive, perché pagano già la tassa di soggiorno, in quanto il maggior numero si registra nel fine settimana. Da considerare che questo dato sovrappone diverse categorie: arrivi, alloggiati e partenze.
I controlli svolti hanno verificato in totale quasi 15.001 QR-code, senza rivelare particolari criticità. Anche nella giornata di domani e per tutte le altre giornate in cui è previsto il pagamento del contributo d’accesso, saranno attivi dei varchi fisici ai principali punti di accesso alla città, distinti da varchi prioritari per residenti e lavoratori.

SPETTACOLI. Bissuola Live, da oggi in vendita i biglietti

Tornano i concerti di Bissuola Live con Roberto Vecchioni, Max Gazzè insieme all’Orchestra Casadei, Willie Peyote, Carmen Consoli nella cornice estiva del teatro, negli spazi del Parco Bissuola di Mestre. Quattro appuntamenti con quattro interpreti della musica italiana per dare il via ad una nuova stagione estiva di grande spettacolo. I biglietti sono acquistabili da oggi online su www.vivaticket.com e presso le usuali rivendite. Ingresso unico € 20,00. Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00. Per informazioni: www.culturavenezia.it


Condividi sui social