Operaio finisce sotto una trave di ferro: elitrasportato in ospedale in codice rosso – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Operaio finisce sotto una trave di ferro: elitrasportato in ospedale in codice rosso
Alle 7:45, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Alessandro Manzoni a Fossalta di Portogruaro per un incidente sul lavoro in un cantiere: ferito un operaio. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno liberato l’operaio rimasto parzialmente schiacciato da una trave di ferro mentre era a bordo di un muletto. L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari del SUEM ed elitrasportato in codice rosso in ospedale. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei tecnici dello Spisal e dei carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 10 circa.
CRONACA. Sorvegliati speciali fuggono all’alt dei Carabinieri: arrestati
Nel primo pomeriggio di sabato scorso, militari della Stazione Carabinieri di Cavallino Treporti hanno intercettato una vettura segnalata ed individuata quale veicolo in uso a soggetti dediti alla commissione di furti su auto in sosta. Il personale ha quindi intimato l’alt al conducente che ha però cercato di darsi alla fuga con manovre azzardate che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei militari che sono riusciti comunque a bloccare l’auto a bordo della quale vi era, oltre all’autista, un 60enne del padovano, anche una donna 54enne, moglie del primo. Si è poi appurato che nei confronti dei coniugi, entrambi con pregiudizi penali e di polizia, è in atto la sottoposizione alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora nel comune di residenza, irrogata nell’aprile del 2019 dal Tribunale di Venezia – sezione distrettuale misure di prevenzione, cosa che comporta l’arresto anche fuori dei casi di flagranza. Inoltre, nell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto anche degli strumenti atti all’effrazione (un bastone modificato, una chiave inglese ed un chiavistello in metallo). i due sono stati arrestati e lunedì sono stati portati davanti all’Autorità Giudiziaria lagunare che ne ha convalidato il loro arresto , disponendo l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria presso il Comando Stazione CC di residenza ed aggiornando il processo al mese di gennaio del prossimo anno.
CRONACA. COVID, 251 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 16 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 1.278 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 251 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 16.945, dei quali 2.710 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 493.291 contagi nel territorio regionale, 81.013 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 281 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 58 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.325.671 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 15 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.449.253 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 14.880 persone. Ad oggi, sono 3.711.954 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 216.366 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 973.065 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 352.606.