Pandemia, chiuso lo stabilimento Electrolux – TG Plus NEWS
Notizie 25 marzo – ed. pomeriggio
Economia. Pandemia, chiuso lo stabilimento Electrolux
La positività di un dipendente al coronavirus ha indotto la dirigenza dell’azienda di Susegana a chiudere l’attività fino al prossimo 14 aprile: resteranno attivi fino a tale data solo la divisione ricerca e sviluppo, la manutenzione dei server, il magazzino ricambi e le portinerie. Tutti i lavoratori sono attualmente in cassa integrazione con possibilità di trasformarla in parte in ferie o permessi. Dopo Pasqua possibile la riapertura, anche se con turni ridotti.
Economia. Gelate, ortofrutta a rischio
Non c’è solo l’emergenza sanitaria a minare il tessuto economico veneto. L’improvvisa ondata di gelo con temperature invernali nelle ultime notti ha colpito numerose coltivazioni da frutto: molto colpita la coltivazione degli asparagi, la cui stagione 2020 è agli albori, ma problemi anche per kiwi, ciliegie, pesche. Per ora paiono aver retto invece i vigneti anche se per una quantificazione precisa dei danni occorrerà attendere ancora qualche giorno.
Cronaca. Ubriaco con ascia e coltello: fermato
Una notte brava, quella trascorsa tra lunedì e martedì da un 29enne rumeno a Follina. L’uomo, residente in zona, incensurato e disoccupato, si è ubriacato per poi aggirarsi nei pressi dell’abitazione con ascia e coltello in pugno, distruggendo i vasi di fiori incontrati lungo il suo barcollante peregrinare. Rintracciato dai Carabinieri, è stato disarmato, denunciato per porto di oggetti d’offesa e sottoposto a Tso.
Cronaca. Furto delle uova a Vittorio Veneto
Un brutto episodio, quello occorso ieri nella Città della Vittoria, accompagna la cronaca di questi tristi giorni di pandemia. Una donna aveva portato delle uova agli anziani genitori, lasciandole in una borsa sull’uscio di casa per non causare rischi per la salute nel rispetto delle norme di sicurezza. Prima però che i coniugi all’interno della casa potessero uscire per ritirare il cibo, qualcuno si è accorto della presenza della borsa rubando il contenuto. Basita, la donna si è sfogata sui social lamentando la scarsa empatia di chi ha compiuto il gesto.