redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Papa Francesco, attesi 10mila fedeli per la Messa in Piazza San Marco – TG Plus NEWS Venezia

125Views
Condividi sui social

CRONACA. Papa Francesco, attesi 10mila fedeli per la Messa in Piazza San Marco

Domani, domenica 28 aprile, Papa Francesco arriverà a Venezia per l’attesissima visita pastorale. Saranno 10mila i fedeli che assisteranno alla messa in piazza San Marco. Solo chi è munito della prenotazione effettuata tramite le parrocchie e con in QRCode personale associato potrà recarsi alla messa, e potrà accedere dalle 7 e non oltre le 9. Piazza San Marco sarà a riguardo chiusa dalla mezzanotte per preparare la piazza.  Imponenti i numeri dell’organizzazione:  sono attese 570 autorità, un centinaio di persone con disabilità con accompagnatore, 150 i volontari e 500 gli agenti delle forze dell’ordine. Inoltre saranno allestiti quattro maxischermi, di cui uno sul palco, due in prossimità delle Procuratie nuove e vecchie, e uno in piazzetta San Marco.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “8 dipendenti su 10 hanno il posto fisso”

E’ un momento particolarmente positivo per il nostro mercato del lavoro. Sia per il record storico di occupati che per l’aumento del numero di coloro che dispongono di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e, infine, anche per l’incremento, avvenuto soprattutto nell’ultimo anno, del personale con livelli di qualifica elevati. Nel 2023, infatti, la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità, 471 mila in più rispetto al periodo pre-Covid. Le previsioni, inoltre, ci dicono che lo stock complessivo degli occupati è destinato a crescere ulteriormente, sfiorando i 24 milioni di addetti entro il 2025.  Sempre l’anno scorso abbiamo raggiunto una incidenza dell’84 per cento di coloro che hanno un contratto di lavoro a tempo in determinato (15,57 milioni su 18,54 milioni) sul totale dei lavoratori dipendenti. A dirlo è l’Ufficio Studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. Maltrattamenti in famiglia e stalking, emessi 6 Ammonimenti

Nelle giornate comprese tra il 14 ed il 26 aprile, nell’ambito dell’attività posta in essere dalla Divisione Anticrimine della Questura di Venezia nei confronti di tutti quei soggetti considerati, a vario titolo, socialmente pericolosi, sono stati irrogati complessivamente 10 Fogli di Via Obbligatori, oltre ad 1 Avviso Orale e ad 1 Avviso Orale con prescrizioni, 5 Ammonimenti per maltrattamenti in famiglia e violenza domestica nei confronti di quattro cittadini italiani ed un cittadino straniero denunciati per comportamenti violenti all’interno del contesto familiare, 1 Ammonimento per atti persecutori adottato nei confronti di un cittadino straniero responsabile di comportamenti vessatori nei confronti di una sua ex amica, col fine di intraprendere una relazione sentimentale con la stessa.

CRONACA. La Polizia arresta due spacciatori a Mestre e Marghera

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile della Questura di Venezia ha arrestato in due distinte operazioni, due  soggetti sospettati di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel primo caso i poliziotti della Squadra Mobile, insospettiti dai movimenti di un cittadino straniero nella zona del Rione Piave a Mestre, dopo una meticolosa attività di osservazione hanno individuato lo stesso nell’atto della cessione di una dose di sostanza stupefacente ad un potenziale acquirente. Nel secondo caso, invece, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti nei pressi di Piazzale Giovannacci a Marghera, dove, all’esito di un’ulteriore attività di osservazione, con le stesse modalità, hanno tratto in arresto un altro cittadino straniero, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, intercettato mentre anch’egli era intento a cedere sostanza stupefacente.


Condividi sui social