redazione@tgplus.it
TG+

Plebiscito Lega a Treviso (53%) e in Veneto (50%) – TG Plus NEWS

1.13KViews
Condividi sui social

Notizie 27 maggio – edizione pomeriggio

Politica. Plebiscito Lega a Treviso (53%) e in Veneto (50%)

Ormai è ufficiale: la Lega è il primo partito d’Italia, col 34% delle preferenze ottenute alle urne delle Elezioni Europee svoltesi ieri. Elezioni Europee che vi stiamo raccontando anche nel TG Plus FOCUS, con interviste esclusive ai vincitori usciti dalle urne, ogni giorno alle 11.00 sulle nostre pagine social.  Il primato della Lega diventa vero e proprio plebiscito in Veneto, dove 1 elettore su 2 ha dato la sua preferenza al Carroccio, e ancor più qui a Treviso, dove la Lega si attesta tra il 53 ed il 54% delle preferenze. Oggi su TG Plus FOCUS intervista a Mauro Michielon, domani al segretario provinciale Dimitri Coin.

Politica. Il PD torna in quota ma Calò non ce la fa

Al grande successo della Lega fanno eco da un parte il crollo del Movimento 5 Stelle, a cui comunque Matteo Salvini ha appena garantito continuità di cooperazione governativa, e soprattutto la rinascita del PD. Il Partito Democratico, che ha per esempio conquistato la maggioranza dei consensi a Milano, ha ottenuto un buonissimo risultato anche nella nostra Regione, attestandosi al 19% e confermandosi quindi anche in Veneto seconda forza politica alle spalle del Carroccio. La notizia, per quanto riguarda Treviso, risiede tutta nel disappunto del prof. Antonio Calò, indubbiamente l’uomo-copertina degli ultimi mesi, che, nonostante una forte campagna elettorale, col contributo di Oliviero Toscani, risulta solo decimo nella graduatoria regionale del PD, quindi molto lontano dai 4 seggi per cui concorreva. Sempre in tema Partito Democratico, mercoledì al TG Plus FOCUS, ore 11, avremo ospite ai nostri microfoni la militante di lungocorso, non eletta nemmeno lei, Laura Puppato.

Politica. Alle 14 spoglio delle Comunali; Chiarano senza quorum

Alle ore 14.00 inizierà anche lo spoglio delle schede per le elezioni Comunali. In alcuni casi si fa già festa, perché a Sarmede, Cimadolmo, Mansué, Gorgo al Monticano e Povegliano hanno vinto le liste uniche. C’è però pure una nota stonata, perché Chiarano è l’unico comune a lista unica a non aver raggiunto il 50% di voti e di conseguenza verrà commissariato.

Sport. Una De’ Longhi operaia va 1-0 su Treviglio

Vittoria del collettivo ieri al Palaverde per i biancocelesti nel primo impegno di semifinale playoff. Contro la Remer, sugli scudi il top scorer Chillo ed il microonde Alviti (15 punti in 16 minuti), ma è tutta TVB ad esprimersi al massimo, sopperendo all’assenza di Logan. Commento e tabellino del match su NotiziePlus.it. Gara2 in programma domani sera ancora al Palaverde.


Condividi sui social