Prelevava con il postamat degli altri, nei guai un 34enne – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Prelevava con il postamat degli altri, beccato
La Stazione Carabinieri di Istrana ha deferito in stato di libertà all’Autorita Giudiziaria, per i reati di indebito utilizzo e ricettazione di tessera postamat, un cittadino marocchino 34enne di Montebelluna, conosciuto alla giustizia. All’esito delle indagini da parte del Comando di Istrana, è emerso che l’indagato ha perfezionato presso istituti di credito della zona una serie di prelievi e accrediti su carte prepagate, per un importo complessivo di 1.800 euro, utilizzando illecitamente una tessera postamat, oggetto di furto consumato a Morgano a bordo dell’auto di una pensionata del posto.
CRONACA. Truffatori si fingono un catering per non pagare
Truffatori si spacciano per un noto catering raggirando due aziende trevigiane. Sono cinque le persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli. Lo schema utilizzato per le 14 truffe portate a termine era il medesimo. I cinque contattavano aziende del settore alimentare e ordinavano cibi, bevande e attrezzatura fingendosi operatori della sede veneziana di una nota azienda di catering, con sedi in tutta Italia e all’esterno. Con queste credenziali, attraverso telefonate ed e-mail, riuscivano a farsi consegnare la merce senza poi pagarla.
EDILIZIA. Una nuova palestra per Asolo
Alunni, sportivi e spettatori. Sono le tre tipologie di utenti della nuova palestra comunale polivalente, che sorgerà sulla parte nord-est dell’area della scuola primaria Città di Asolo. Una delle opere pubbliche più attese del Comune di Asolo vedrà presto la luce: dopo la progettazione esecutiva eseguita la scorsa estate è attualmente in corso l’affidamento dei lavori all’impresa Costruzioni Dalla Libera Srl di Castelcucco. La costruzione della struttura sarà completata in 12 mesi. il futuro edificio si estenderà su 1700 m2 di superficie, di cui 1260 di superficie coperta. La palestra è stata certificata dal CONI come “impianto sportivo agonistico” per le Federazioni Sportive Nazionali e le discipline sportive associate.
SANITA’. Via 3 tumori con una sola operazione
Intervento di grande rilievo clinico e scientifico all’Ospedale di Treviso dell’équipe di Chirurgia 2 del Ca’ Foncello, ad ulteriore dimostrazione della competenza multidisciplinare raggiunta dall’ospedale trevigiano. Un paziente proveniente da altra regione, affetto da una grave forma tumorale del fegato compromesso da un’epatopatia cronica, presentava contemporaneamente altri due tumori primitivi coinvolgenti rispettivamente il pancreas e lo stomaco.