redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Primo asinello morto di West Nile in Veneto – TG Plus NEWS Venezia

469Views
Condividi sui social

CRONACA. Primo asinello morto di West Nile in Veneto

Nino è il primo asinello morto di Febbre del Nilo in Veneto. Fino a una decina di giorni fa viveva in salute accanto a Luisella e Nane, altri due asini stanziali, in un allevamento della campagna veneziana ai confini con la provincia di Padova. “ Ricordo a tutti gli allevatori che in caso sospetto di malattia infettiva dei loro animali – dice Stefano Zelco, direttore del Servizio veterinario di Sanità animale dell’Ulss 3 Serenissima – hanno l’obbligo di avvisare le autorità competenti, come ha fatto correttamente l’allevatore dell’asino deceduto”. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SANITA’. Ceggia, il 1° ottobre si insedierà il dottor Caranza

L’1 ottobre a Ceggia si insedierà un nuovo medico medicina generale, il dottor Alvaro Caranza, con ambulatorio in Via Roma 5. Dalla data del suo insediamento, i cittadini che vorranno essere seguiti da questo medico dovranno effettuare la scelta utilizzando il sito internet www.sanitakmzerofascicolo.it , oppure rivolgersi agli sportelli di anagrafe sanitaria dell’Ulss 4 per effettuare la scelta, si ricorda che in questo caso è necessaria la prenotazione sulla nuova piattaforma My Prenota accessibile attraverso il sito internet Ulss4 oppure digitando direttamente l’indirizzo https://venetorientale.myprenota.it/anagrafe, infine è possibile inviare la scelta del nuovo medico tramite e-mail, ad uno degli indirizzi di anagrafe sanitaria indicati sul sito internet Ulss 4 nella sezione “Strutture” e poi “Distretto”.

ATTUALITA’. San Michele Arcangelo: domani la cerimonia dell’alzabandiera a Mestre

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, presenzierà domani, giovedì 29 settembre, alle ore 10 in piazza Ferretto alla cerimonia dell’alzabandiera per le celebrazioni di San Michele Arcangelo, patrono di Mestre. Saranno presenti anche autorità civili e militari e associazioni combattentistiche.

SPETTACOLI. Presentati i concerti finali del XX Festival chitarristico internazionale delle due Città

A Mestre si rinnova anche quest’anno, per la quarta volta, l’appuntamento con il “Festival chitarristico internazionale delle due Città”. I due prestigiosi concerti che verranno proposti in città nel prossimo week-end sono stati presentati questa mattina, con una conferenza stampa.  I biglietti dei concerti possono essere acquistati al botteghino dell’Auditorium Candiani, oppure prenotati telefonando al numero 3200517000 o inviando una mail a: festival@musikrooms.com . Il programma dei concerti nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social