redazione@tgplus.it
TG+

Riaperture, lunedì si decide – TG Plus NEWS

1.24KViews
Condividi sui social

Notizie 24 aprile – ed. pomeriggio

Attualità. Riaperture, lunedì si decide

Mancano pochi giorni all’avvio della Fase 2 della pandemia: le aziende attendono con trepidazione l’arrivo di lunedì 27 aprile, giornata in cui il Governo deciderà la road map delle riaperture sbloccando i primi codici Ateco. Già decise invece le misure di sicurezza caldeggiate dalle autorità sanitarie: distanze di sicurezza sui posti di lavoro, obbligo di mascherina e guanti anche sui mezzi pubblici e cancellazione delle attività estive all’aperto per i più giovani.

Cronaca. Meno restrizioni, tornano i ladri

L’allentamento delle misure previste per il contenimento della pandemia provoca di riflesso una recrudescenza dell’attività criminale. Specialmente quella dei ladri: ne è riprova il fermo avvenuto ieri pomeriggio a Riese Pio X di un topo d’appartamento in trasferta, un pregiudicato triestino di 30 anni. L’uomo si aggirava con fare sospetto ed i Carabinieri perquisendo la sua auto hanno trovato vari attrezzi per scassinare porte e finestre. Il malvivente è stato multato e denunciato in stato di libertà.

Attualità. Poste, da lunedì si pagano le pensioni di maggio

E’ tutto pronto negli uffici postali di Treviso e provincia per il pagamento della rata di maggio delle pensioni di vecchiaia. I titolari di libretti di risparmio e di conto corrente vedranno la somma accreditata e chi è in possesso di carta postamat potrà riscuotere direttamente agli sportelli automatici. Chiamata in ordine alfabetico invece per tutti gli altri pensionati.

Sport. TVB e Menetti, matrimonio sino al 2023

Treviso Basket ha annunciato poco fa l’avvenuto accordo con tecnico reggiano per un prolungamento del rapporto. Max Menetti, arrivato nella Marca nel 2018 e architetto della promozione in Serie A dello scorso giugno, resterà dunque alla guida dei biancocelesti sino al 2023: una estensione biennale dunque del rapporto originario, la cui scadenza era fissata a giugno 2021. Soddisfatti tanto l’allenatore quanto il management della De’ Longhi.


Condividi sui social