redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Riaprono al pubblico le Procuratie Vecchie – TG Plus NEWS Venezia

1.01KViews
Condividi sui social

CRONACA. Riaprono al pubblico le Procuratie Vecchie

Il palazzo delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia ha aperto oggi al pubblico dopo un complesso lavoro di recupero durato 5 anni, voluto da Generali e curato dall’architetto David Chipperfield. Svelato e valorizzato il patrimonio dell’edificio, uno dei capolavori dell’architettura veneziana del XVI secolo, chiamato ad un nuovo scopo sociale. L’edificio con oltre 500 anni di storia, che si estende lungo l’intero lato nord della Piazza, dalla Torre dell’Orologio al Museo Correr, sarà la casa della fondazione The Human Safety Net. L’iniziativa, attiva a livello mondiale, che ha l’obiettivo di liberare il potenziale delle persone vulnerabili affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e delle comunità. La cerimonia di apertura si è svolta questa mattina alla presenza di numerosi ospiti istituzionali, esponenti del mondo della politica e della cultura italiana ed europea. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it

CRONACA.  Emergenza Ucraina, finora a San Dona’ 208 profughi di cui 99 minori

Il Comune di San Donà di Piave ha iniziato a ricevere ed ospitare profughi dal 28 febbraio scorso e alla data di oggi (8 Aprile) ospita 208 profughi ucraini, di cui 99 minori. Per affrontare le prime emergenze 16 persone sono state ospitate in strutture alberghiere a spese del Comune, in attesa di trovare loro una diversa sistemazione e per permettere la gestione degli aspetti igienico-sanitari legati al Covid-19. È stato poi predisposto un sistema di accoglienza grazie alla disponibilità di alcune famiglie sandonatesi e di alcune parrocchie che hanno segnalato la loro disponibilità sia tramite il portale della Città Metropolitana di Venezia che tramite contatto diretto. Inoltre, il personale del Comune si sta occupando di contattare coloro che hanno dato la loro disponibilità, di verificare l’idoneità degli alloggi proposti, di mettere in contatto quanti chiedono un alloggio e gli ospitanti, di trasportare (anche attraverso i volontari della Protezione Civile) i profughi alle case delle famiglie ospitanti, di verificare periodicamente che non ci siano difficoltà nella convivenza. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

METEO. Allerta per vento forte lungo costa e pianura

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un’allerta per vento forte previsto lungo la costa e sulla pianura limitrofa dalla tarda mattinata alla nottata di domani, sabato 9 aprile. Si raccomanda di prestare attenzione, in particolare, nelle aree alberate, nei pressi di impalcature e durante la navigazione in laguna e in mare.

SPORT. Il Venezia FC inaugura il nuovo Welcome Point

In occasione della partita Venezia FC-Udinese, in programma domenica 10 aprile alle ore 15:00, il Venezia inaugurerà il proprio Welcome Point, così da regalare ai suoi tifosi più giovani un luogo dove trascorrere le ore prima del match. La location prescelta è la pineta di Sant’Elena affacciata sul Bacino di San Marco, a pochi passi dallo Stadio Pier Luigi Penzo, che si animerà a partire dalle ore 12:00 con attività dedicate a bambini e famiglie per rendere unico il match day. Presso il Welcome Point, dove sarà allestito anche uno shop con il merchandising ufficiale del club, i ragazzi potranno fra le altre cose sfidarsi a calcio balilla o giocare in delle mini porte da calcio.

 


Condividi sui social