redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 20 agosto 2020, edizione della sera

850Views
Condividi sui social

SANITA’. Lotta al Covid, L’Ulss 3: “Accesso rapido e libero ai tamponi”

Accesso rapido e libero ai tamponi, non solo per i viaggiatori “in rientro”. I diversi punti per l’effettuazione dei tamponi attivati dall’Ulss 3 Serenissima sul territorio sono aperti a tutte le categorie di persone che, previste dalla normativa regionale, necessitano di sottoporsi a questo esame. “Offriamo un ventaglio di punti accessibili ogni mattina, dalle 7.00 alle 13.00, senza bisogno di prenotazione né di prescrizione – afferma il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben – dove possono effettuare il test nasofaringeo i viaggiatori ‘in rientro’ dai Paesi sotto osservazione, ma anche chi assiste gli anziani come le ‘badanti’, anche i lavoratori stagionali. A questi punti si possono rivolgere anche i cittadini che ne hanno bisogno. Nel complesso, ricordiamo che nell’Ulss 3 Serenissima sono stati effettuati fin qui quasi 150.000 tamponi sui 1.322.808 eseguiti nel Veneto, a cui si sommano 42.800 test rapidi ugualmente eseguiti“.  Per ulteriori approfondimenti potete consultare il nostro portale d’informazione notizieplus.it.

CRONACA. Bibione, scontro fra ciclisti, tre feriti

Incidente fra ciclisti questa mattina a Bibione, in località Terzo Bacino. Lo scontro ha avuto come protagonisti un gruppo di ciclisti amatoriali. Il bilancio dell’incidente purtroppo è serio: sono infatti tre i feriti. Di questi, due sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, un terzo  in codice rosso; quest’ultimo è stato ricoverato in prognosi riservata. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale del compartimento Venezia Est. Pare che non siano coinvolte automobili.

POLITICA. Baretta chiude la partita sulle Municipalità

Marco Borghi a Venezia, Danny Carella  al Lido, Marisa Gruarin a Mestre, Renzo Rivis a Zelarino-Chirignago, Flavio Dal Corso a Marghera e Roberta Tossato a Favaro.Si chiude definitivamente con questo sestetto la partita sulle municipalità della coalizione di centro-sinistra che sostiene Pier Paolo Baretta come candidato sindaco di Venezia. “Si tratta di candidature condivise con tutta la coalizione – dichiara Baretta – risultato di un lavoro collettivo e di una comune visione del ruolo che vogliamo attribuire alle Municipalità. Queste scelte consentono a chi crede davvero che la partita vada giocata per vincerla di sostenerle. Mi rivolgo anche a chi è non fa parte della coalizione, ma condivide la necessità di un fronte comune. C’è l’occasione di cambiare il governo della città. Pur nelle differenze legittime di opinioni, che vanno rispettate, le municipalità sono a turno unico; non ci sono vie di mezzo o zone neutre”.

SPORT. Venezia FC, ufficiale l’arrivo del difensore Michael Svoboda

Mentre tiene ancora banco la questione Dionisi, il Venezia FC continua a costruire, tassello per tassello, la propria squadra. Oggi il difensore centrale classe 1998 Michael Svoboda ha sottoscritto un accordo triennale con il club arancioneroverde. Il nazionale Under 21 austriaco cresciuto nelle giovanili dello Schwechat, dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia dello Stadlau con cui ha collezionato 34 presenze con 3 reti per poi passare al Wattens, con cui è sceso in campo 51 volte, segnando 5 reti.


Condividi sui social