redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ricercato da 15 anni: lo arrestano all’aeroporto Canova

645Views
Condividi sui social

CRONACA. Ricercato da 15 anni: arrestato all’aeroporto Canova

La polizia di frontiera, incaricata di svolgere attività di controllo e filtraggio dei passeggeri all’aeroporto di Treviso, ha individuato lo scorso fine settimana un criminale ricercato da oltre 15 anni, arrivato dalla Spagna a bordo di un volo low cost. L’uomo è accusato di rapina, lesioni, ricettazione e violazione delle norme per il porto e la detenzione di armi. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione esecutivo per una pena da scontare in carcere di 2 anni e 8 mesi. Il latitante contava di rientrare in Italia dopo numerosi anni di latitanza all’estero, approfittando del fatto che tra la Spagna e l’Italia vi è libera circolazione alla frontiera come da trattato di Schengen. Il dispositivo di controllo attuato dalla polizia di frontiera ha però permesso di “filtrare” i passeggeri in arrivo e di individuare, tra circa 200 viaggiatori, il ricercato che stava per rientrare in Italia. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere a Santa Bona per scontare la pena prevista.

CRONACA. Tentato furto aggravato e violenza: arrestato 46enne di Villorba

Un 46enne residente a Villorba è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Treviso per una serie di accuse gravi. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di rubare indumenti all’interno dell’ipermercato “Panorama” di viale della Repubblica, per un valore di poche decine di euro. La situazione è precipitata quando il personale di sorveglianza ha scoperto il suo intento criminale e ha cercato di fermarlo. Il soggetto ha opposto resistenza sia al personale di sorveglianza che ai militari dell’Arma giunti sul posto, comportandosi in modo violento e aggressivo. L’arresto ha portato alla luce ulteriori dettagli sulla situazione del soggetto: era soggetto a misure di prevenzione della sorveglianza speciale e aveva l’obbligo di permanenza nel comune di Villorba a causa di precedenti vicende penali.

ATTUALITA’. Fedez pranza a Valdobbiadene, grande curiosità tra fan e residenti

Le foto pubblicate ieri sui social da Fedez hanno confermato la sua presenza allaLocanda Sandi di Valdobbiadene, alimentando le speculazioni sulla durata della sua permanenza nella zona. Il rapper milanese ha pranzato nel rinomato locale e ha taggato Alberto Ferrarini, noto come “mental coach” di numerosi calciatori. C’è chi si chiede se la visita di Fedez sia stata solo una breve tappa o se intenda rimanere per esplorare le bellezze delle Colline Patrimonio dell’Umanità. L’evento ha suscitato interesse e curiosità tra i residenti e i fan del cantante.

EVENTI. A Spresiano un cineforum in tre serate per parlare di attualità e comunità

Tre film e documentari per una riflessione condivisa su tematiche di salvaguardia ambientale e di giustizia sociale scelti da Legambiente Treviso e aperti alla cittadinanza. Si parte venerdì 10 maggio con “Lagunaria” di Giovanni Pellegrini, secondo appuntamento il 17 con “Food for profit”, il documentario della giornalista Giulia Innocenzi che nelle ultime settimane ha riempito le sale di tutta Italia, per chiudere con “Il patriarca del popolo” di Mohammed Alatar venerdì 24 maggio per uno sguardo storico sulla terra ferita della Palestina.
Gli appuntamenti saranno tutti a ingresso libero con offerta responsabile e si terranno alle 21 al cinema parrocchiale Lux.
A Spresiano un cineforum in tre serate per parlare di attualità e comunità – Notizie Plus


Condividi sui social