redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Aggredisce l’ex compagna, trovato senza vita a casa – TG Plus NEWS Venezia

209Views
Condividi sui social

CRONACA. Aggredisce l’ex compagna, trovato senza vita a casa

Ha aggredito l’ex compagna e, poche ore dopo, si è tolto la vita. E’ accaduto nei giorni scorsi. Un uomo di 57 anni ha furiosamente picchiato l’ex fidanzata, una donna di 45 anni la quale, dopo la violenza, si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Mestre, dove ha avuto una prognosi di 25 giorni ed è stata successivamente dimessa con procedura protetta.  La vittima si è poi rivolta al commissariato di Marghera per sporgere querela. L’uomo, nel frattempo, dopo essere andato a lavoro, non ha più risposto al telefono, quindi le forze dell’ordine ne hanno trovato il corpo senza vita nella sua abitazione.

CRONACA. Violenza sulle donne, nel 2024 più fondi, sensibilizzazione e formazione

In tema di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne, la Regione Veneto ha messo in campo ben 57 strutture di assistenza, delle quali 26 Centri Antiviolenza e 31 Case Rifugio, investendo 1 milione 120 mila euro del bilancio regionale, oltre alle risorse statali del Dpcm 22 del 2022 dotato di 2 milioni 960 mila euro. Questi e molti altri dati emergono dalla Relazione annuale 2023 della Giunta regionale. l’Assessore alla Sanità e Sociale  ha posto l’accento sulla scelta strategica di rafforzare e rilanciare le diverse azioni nel 2024. “Non a caso – ha detto – abbiamo aumentato i fondi specifici del nostro bilancio, portandoli a 1 milione 550 mila euro  Ogni donna in più che si rivolge alla nostra rete per chiedere aiuto e protezione può essere una vita salvata”.

CRONACA. Portegrandi, in arrivo la passerella ciclopedonale sul Sile

Sul fiume Sile sarà realizzata una passerella ciclopedonale, che collegherà il polo formativo di H-Campus con Portegrandi. Dopo che il Consiglio comunale di Quarto d’Altino ha approvato l’inserimento dell’opera nel Piano triennale delle opere pubbliche e lo schema di accordo, adesso si procederà alla firma della convenzione attuativa con il privato. Si tratta di passaggi fondamentali per completare la progettazione e poi realizzare l’opera, la cui costruzione è a carico dei privati. L’investimento, a cura e spese del soggetto attuatore, ammonta a 1 milione e 820 mila euro. L’obiettivo è di consegnare il percorso ciclopedonale al territorio e ai cicloturisti entro la prossima primavera.

ATTUALITA’. Il logo di Aila Jedelle Dulat vince il concorso Scuole Serenissima

Porta la firma di Aila Jedelle Dulat il nuovo logo vincitore del concorso per il progetto educativo culturale transfrontaliero scuole di Veneto e Istria per il patrimonio culturale della Serenissima. La giovane studentessa cittadina italiana nata a Vicenza, dove vive con la famiglia di origine filippina da Manila, frequenta la 4^ Operatore Grafico Multimediale all’Istituto ENGIM di Vicenza. Aila Jedelle ha commentato “ Ho voluto rappresentare il logo con un monumento per ogni città unite con la lettera S di Serenissima. Così ho desiderato creare un collegamento unico tra le diverse città e mi piacerebbe fosse inserito anche il leone di San Marco. Sono veramente grata e orgogliosa di questo risultato!”.

Condividi sui social