redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ruba le offerte nella cappella dell’Ospedale dell’Angelo: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

30Views
Condividi sui social

CRONACA. Ruba le offerte nella cappella dell’Ospedale dell’Angelo: arrestato

Nella serata del 12 dicembre, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un soggetto ritenuto autore di una rapina impropria avvenuta all’interno della cappella dell’Ospedale di Mestre. In particolare, l’uomo sarebbe stato sorpreso da un addetto alla sicurezza dell’ospedale mentre sarebbe stato intento a forzare, con l’aiuto di un oggetto tagliente, la cassetta delle offerte delle candele votive posta all’interno della cappella. Sentendosi scoperto, avrebbe aggredito la guardia giurata minacciandola di morte, ed avrebbe tentato la fuga. Sul posto i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia hanno rintracciato e bloccato il soggetto nascosto ancora all’interno della toilette. L’uomo, un cittadino italiano noto alle forze di polizia e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale disposta dal Questore di Venezia, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di monete, verosimilmente provento del furto avvenuto poc’anzi.

CRONACA. Presentate le linee guida del nuovo Regolamento delle edicole

Edicole “sentinelle” della città con un’identità da difendere, luoghi di aggregazione sociale e punto di riferimento per i cittadini, ma strette da anni nella morsa della crisi del mercato editoriale. E’ la premessa alle linee guida illustrate questa mattina a Ca’ Farsetti dall’assessore al Commercio e Attività produttive, Sebastiano Costalonga, in vista della modifica del Regolamento dei punti vendita di quotidiani e periodici che troverà attuazione nel 2025. “E’ in vigore il regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale del 2009, ma negli anni è intervenuta una serie di cambiamenti economico-sociali che ci impongono di apportare alcuni aggiustamenti a tutela degli operatori e di queste attività che devono essere adeguate alle esigenze commerciali sopravvenute” ha detto Costalonga evidenziando la collaborazione in corso con Si.Na.Gi. (Sindacato nazionale giornalai) per la definizione del nuovo provvedimento.

SPORT E SOLIDARIETA’. Venezia FC, Comune e Perazza srl insieme per il Calendario Perazza 2025

Si è tenuta, questo pomeriggio nella sede di Ca’ Venezia, la cerimonia di presentazione del progetto che unisce solidarietà, sport e amore per gli animali realizzato da Venezia FC, Comune di Venezia, Enpa Odv e Perazza srl. Il Venezia FC, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Venezia, è protagonista del Calendario Perazza 2025, un’iniziativa che celebra i valori dello sport, della solidarietà e del rispetto per gli animali. I giocatori del club arancioneroverde, simbolo della città e del suo spirito comunitario, sono al centro di questo progetto benefico, che esprime il forte legame tra il club, il territorio e le sue istituzioni. A partire da oggi, venerdì 13 dicembre, il calendario è disponibile sul sito ufficiale calendarioperazza.it e negli store ufficiali del Venezia FC di Cà Venezia e Campo S.S. Apostoli. I proventi della vendita sosterranno il reparto di pediatria dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre e le attività delle sezioni ENPA di Venezia e Mira, oltre al rifugio di Mestre.

CRONACA. I proventi della camminata “#Amore senza lividi” consegnati oggi al Centro Antiviolenza del Comune

E’ oramai uno degli appuntamenti tradizionali, e più partecipati, del calendario di “Novembre Donna”: un evento che è insieme un momento di sport, di socialità e di solidarietà. Obiettivi che la camminata “#Amore senza lividi”, promossa per la sesta volta, al parco di san Giuliano, dalla “Nordic Workout Italia”, ha anche quest’anno ampiamente raggiunti, con la partecipazione di un centinaio di persone, tra cui gli atleti delle squadre giovanili della Reyer, e un bilancio, grazie alle offerte libere, di 750 euro, a cui si aggiungono i 500 donati da una nota azienda di materassi della zona. Una somma che questo pomeriggio, al Municipio di Mestre, è stata ufficialmente consegnata dagli organizzatori alla responsabile del Centro Antiviolenza del Comune, Paola Nicoletta Scarpa, che dopo aver ringraziato per la donazione, ha spiegato che il denaro sarà impiegato per migliorare i servizi all’interno delle quattro case rifugio che il Comune di Venezia mette a disposizione delle donne vittime di violenze domestiche.


Condividi sui social