Rubano centinaia di mini tralci di viti – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Raid notturno a Le Manzane
Raid notturno nel fine settimana nella cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto. Dei ladri hanno rubato centinaia di mini tralci di viti appena piantati. A denunciare l’accaduto la stessa cantina con un post sulla pagina Facebook: “Siamo stati derubati. Dopo i sacrifici di una settimana, ci hanno rubato più di 500 barbatelle di glera appena piantate. Siamo davvero rammaricati di come non ci sia più rispetto del lavoro altrui, dei sacrifici che si fanno. Sicuramente i “malandrini” ci stanno leggendo, vi vogliamo anche informare che sono stati presi provvedimenti”.
CRONACA. Malore in sella alla bici, grave
Ricoverato in gravi condizioni al Ca’ Foncello un 52enne che ieri si è sentito male mentre era in sella alla sua bici. L’uomo avrebbe avuto un arresto cardiaco nella zona di Biadene di Montebelluna. Le sue condizioni sono parse subito molto gravi e al momento del ricovero è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica. Si trova ora in prognosi riservata.
CRONACA. Bonus capannoni
Un bonus capannoni a impatto zero per chi ha il coraggio di investire e sviluppare le propria impresa: a chiederlo, per un importo tra il 30 e il 50% dell’investimento immobiliare su aree dismesse e già edificate, è il presidente di Casartigiani Treviso, Piergiovanni Maschietto: «Per condizioni economiche totalmente fuori dall’ordinario» fa notare «servono risposte politiche altrettanto straordinarie. Nel nostro settore, vessato storicamente da un prelievo fiscale da record, è necessario che le pubbliche amministrazioni offrano un ritorno adeguato in termini di servizi e agevolazioni».
SPORT. Torneo Mini Rugby città di Treviso
Una splendida cornice di pubblico e una giornata calda hanno accolto il 42° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, in occasione delle finali disputatesi allo Stadio Monigo. Tanto divertimento e voglia di giocare, le parole d’ordine dell’ennesimo successo di organizzatori, volontari e partecipanti che rendono questa kermesse tra le più rinomate nel palcoscenico internazionale. Club provenienti da tutta Italia hanno dato il meglio in finalissime combattute e all’insegna del fair play.