redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

“Stop al consumo di suolo, Regione agevoli acquisto capannoni dismessi”

628Views
Condividi sui social

ECONOMIA. “Stop al consumo di suolo, Regione agevoli acquisto capannoni dismessi”

Un bonus capannoni a impatto zero per chi ha il coraggio di investire e sviluppare le propria impresa: a chiederlo, per un importo tra il 30 e il 50% dell’investimento immobiliare su aree dismesse e già edificate, è il presidente di Casartigiani Treviso, Piergiovanni Maschietto. Partendo da questo presupposto Casartigiani Provinciale Treviso, dopo aver lanciato più volte l’allarme per l’impennata inflazionistica legata al rincaro delle materie prime e delle fonti energetiche, rivolge un nuovo appello ai vertici della regione e alle forze politiche. Non il solito grido di aiuto, ma una proposta che cerca di intercettare contestualmente sia il tema del consumo di suolo, che vede il Veneto primeggiare tristemente a livello nazionale, sia quello del risparmio energetico e della sostenibilità.
“Stop al consumo di suolo, Regione agevoli acquisto di capannoni dismessi” – Notizie Plus

CRONACA. Moto contro auto, morto un motociclista di 42 anni

Ancora sangue sulle strade della Marca: nel pomeriggio di ieri, sabato 21 maggio, incidente mortale a Carbonera. L’episodio è accaduto in via Biban ieri verso le 16: una moto Honda Hornet 600 è finita contro un trattore. Morto sul colpo il centauro, Paolo Bianchin, 42 anni, residente a Casier. Arrivava da Lancenigo ma all’altezza di una curva è finito nell’altra corsia, dove in quel momento stava arrivando un trattore.
L’impatto della motocicletta contro la zona anteriore sinistra del mezzo agricolo è stato violentissimo. Il centauro è sbalzato dalla sella, ricadendo pesantemente sull’asfalto. Nonostante l’arrivo immediato dei sanitari del suem 118, con la Polizia locale, per il ferito non c’è stato nulla da fare.

SPORT. Imoco Volley-Vakifbank, oggi la Superfinal dai molti significati

L’attesa è finita: oggi domenica 22 maggio, si disputerà la finale di Champions League di Volley 2022 tra Imoco Volley Conegliano e VakifBank Istanbul. Un match dall’importanza capitale, un vero scontro tra titani con significati che vanno oltre la vittoria del trofeo. I due team sono da anni i punti di riferimento per la pallavolo femminile, non solo europea ma anche mondiale. Le squadre allenate da Daniele Santarelli e Giovanni Guidetti si sono affrontate nelle ultime stagioni sui palcoscenici più importanti. Solo negli ultimi 12 mesi hanno disputato la finale della scorsa Champions, vinta dalle venete, e quella del Mondiale per Club, dove sono state le turche ad imporsi. Una partita dal peso specifico enorme, caricata ancora di più di significati dall’addio annunciato da parte di Paola Egonu. Per l’opposta azzurra sarà quindi l’ultimo match con i colori di Conegliano, prima di passare probabilmente proprio alla squadra turca allenata da Giovanni Guidetti. Per Conegliano un’affermazione significherebbe mettere in bacheca la seconda Champions League consecutiva, nonchè la seconda della loro storia. Il VakifBank è invece alla ricerca della quinta affermazione europea, con cui rafforzerebbe ulteriormente il suo dominio europeo degli ultimi dieci anni. La Superfinal sarà in diretta alle 18.00 su Raisport HD.

EVENTI. Giro d’Italia giovedì 26, strutture Ulss2 aperte coi consueti orari

L’Ulss 2 ha comunicato ufficialmente che, in occasione della 18ma tappa del Giro d’Italia in programma giovedì 26 maggio con arrivo a Treviso, tutte le proprie strutture resteranno aperte con i consueti orari, garantendo le attività programmate e gli appuntamenti fissati. Per quanto riguarda in particolare il Poliambulatorio di Borgo Cavalli e il Consultorio di via Montello, l’azienda sanitaria informa l’utenza che:

    • al mattino vi saranno alcuni accessi stradali percorribili, in particolare per i disabili
    • non saranno disponibili i principali parcheggi utilizzati per accedere al Poliambulatorio di Borgo Cavalli
    • dalle 13.30 saranno chiusi tutti gli accessi stradali nella parte nord del centro e della prima periferia adiacente

Condividi sui social