redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Salva il figlio dal soffocamento grazie alla manovra di Heimlich imparata in spiaggia – TG Plus NEWS Venezia

367Views
Condividi sui social

CRONACA. Salva il figlio dal soffocamento grazie alla manovra di Heimlich imparata in spiaggia

“Ho appena messo in pratica la manovra di Heimlich con mio figlio ed ha funzionato. Gli si era incastrata un’alga che avvolge il sushi, ho ancora le gambe che non reggono”. A dirlo è una mamma residente del vicentino che dopo aver salvato il figlio undicenne dal soffocamento non ha esitato a scrivere al personale dell’Ulss 4 ed a ringraziarlo per quanto le era stato insegnato nel 2018 in una lezione di disostruzione delle vie aeree che svoltasi sulla spiaggia del Villaggio al Mare Marzotto, a Jesolo. I dettagli della vicenda nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Kevin Erizzo, indagato il conducente del  furgone che lo avrebbe investito

Il Pubblico Ministero della Procura di Venezia, Andrea Petroni, titolare del relativo procedimento penale, intende fare piena luce sul tragico incidente costato la vita il giorno di Pasqua, sulla Triestina, a soli 26 anni, a Kevin Erizzo. Il Sostituto procuratore ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio stradale il conducente del furgone che, svoltando a sinistra per entrare in un parcheggio, avrebbe tagliato la strada e travolto la moto del giovane. Si tratta di un uomo di quarant’anni, di Mira, e inoltre il pm ha disposto una consulenza tecnica cinematica per ricostruire nel dettaglio la dinamica, le cause e le responsabilità del sinistro.

CRONACA. Domenica ecologica a Mestre il 16 aprile

Nuova domenica ecologica il prossimo 16 aprile con blocco totale del traffico nel centro di Mestre fatta eccezione per i mezzi autorizzati, come deciso al Tavolo tecnico zonale metropolitano. Un pacchetto di misure straordinarie per contenere l’inquinamento atmosferico, come definito con un’ordinanza pubblicata venerdì 21 ottobre, frutto di un confronto con le associazioni di categoria. I particolari nel nostro sito notizieplus.it.

CULTURA. San Donà, ancora pochi giorni per candidarsi a ‘Crehacktivity’

Hanno tempo fino a lunedì 17 aprile alle ore 12 le imprese dell’agroalimentare del territorio che intendono partecipare a Crehacktivity l’hackathon del Veneto Orientale giunto alla sua terza edizione. Scadenza diversa invece per le studentesse e gli studenti tra i 18 e i 29 anni (universitari e studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori) che desiderano partecipare singolarmente o in gruppo: per loro il termine ultimo è domenica 23 aprile. Le imprese possono candidarsi utilizzando i moduli sul sito web del Comune di San Donà  I giovani possono candidarsi direttamente online sul sito di Unismart.


Condividi sui social