San Donà, trovato sul Piave il corpo senza vita di un uomo – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. San Donà, trovato sul Piave il corpo senza vita di un uomo
Poco dopo mezzogiorno di oggi, giovedì 11 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo il Piave tra San Donà e Musile di Piave per il recupero del corpo privo di vita di un uomo. L’allarme è stato dato da un pescatore che ha visto il corpo galleggiare sul Piave. I vigili del fuoco intervenuti con l’elicottero Drago 149 hanno calato un sommozzatore che ha vincolato la salma fino all’intervento dei colleghi di San Donà sul posto anche con un gommone. Il corpo dell’uomo è stato portato fino in località Passarella dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
CRONACA. Arrestato a Chioggia boss della camorra
I Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, con il supporto dei Carabinieri di Chioggia, hanno arrestato nella cittadina clodiense Ciro Oliviero, 48enne che nella giornata di ieri era sfuggito alla cattura durante l’operazione che, ieri mattina, come riportato dalla stampa locale, ha inferto un duro colpo al clan Mazzarella. Oliviero, appartenente al clan Giuliano, articolazione del più ampio sodalizio dei Mazzarella. Stando a quanto dichiarato dal boss Salvatore Giuliano, collaboratore di giustizia, Oliviero sarebbe stato l’addetto alla riscossione del pizzo sull’attività di prostituzione.
CRONACA. Aggressione e minaccia con machete e taser, denunciati 5 ventenni
Lo scorso giugno i Carabinieri San Donà di Piave, con il supporto dei militari di Conegliano Veneto e del 4^ Battaglione di Mestre, hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale emesso dalla Procura della Repubblica di Venezia nei confronti di 5 ventenni, uno residente nel sandonatese e quattro nel trevigiano per “lesioni personali aggravate” e “porto abusivo di armi” in concorso. I giovani erano stati indagati per una violenta aggressione commessa a Noventa di Piave, ad aprile scorso, nei confronti di 4 minorenni del luogo, dapprima minacciati con un machete e poi colpiti (2 dei 4) al ventre con un “taser” artigianale, che ha provocato loro lievi lesioni a causa di un malfunzionamento. I 5 ventenni sono stati denunciati.
SANITA’. A San Donà due interventi mininvasivi su aneurisma dell’aorta addominale
Per la prima volta all’ospedale di San Donà di Piave sono stati eseguiti con successo due interventi di correzione di aneurisma dell’aorta addominale con approccio mininvasivo. I pazienti, ultrasettantenni, risiedono nel territorio dell’Ulss 4 e hanno potuto usufruire di tempi di ricovero ridotti così come sarà più veloce il tempo di recupero post intervento. Questo perché, come ha spiegato il dottor Stefano Chiarandini, direttore della chirurgia vascolare, che ha eseguito gli interventi coadiuvato da un’equipe multidisciplinare, “Questa tipologia di interventi mininvasivi, particolarmente indicati in persone anziane o ad elevato rischio chirurgico, consentono di evitare l’apertura dell’addome, in tal modo si minimizzano i rischi connessi all’intervento tradizionale, con il ridotto impatto chirurgico sul paziente”: