redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Dal Premio Comisso Under 35 l’ultimo reading di “Classici a teatro”

157Views
Condividi sui social

TEATRO. Dal Premio Comisso Under 35 l’ultimo reading di “Classici a teatro”

Giunge all’ultima data, martedì 7 maggio, il calendario di “Classici a teatro”, la sezione più “corposa” (per quantità di spettacoli e numero di spettatori) creata all’interno del festival di teatro classico “Mythos” di Treviso. Il feroce scontro familiare tra due generazioni, che travolge genitori e figli, è al centro dell’ultimo reading-spettacolo ospitato, come gli altri che lo hanno preceduto, nel ridotto del Teatro “Del Monaco” martedì 7 maggio (inizio alle ore 20).
“Cieli in fiamme”, dal romanzo vincitore del Premio Comisso Under 35 l’ultimo reading di “Classici a teatro” – Notizie Plus

DANZA. Lo Stabat Mater della Compagnia Fabula Saltica al Del Monaco

La danza abbraccia una pietra miliare della musica sacra. Al Teatro Del Monaco di Trevisovenerdì 10 maggio, alle ore 20.30, debutta lo Stabat Mater della Compagnia Fabula Saltica. Il capolavoro di Giambattista Pergolesi incontra i brani composti da Paola Magnanini per dar vita a uno spettacolo unico, che prenderà forma attraverso le coreografie di Claudio Ronda.
L’approfondimento

MOSTRE. Il Grande Torino a Ca’ del Poggio

Inaugura sabato 11 maggio alle ore 11.00 a San Pietro di Feletto, presso la Galleria Eremo di San Pietro di Feletto la mostra dedicata al Grande Torino. Una mostra in memoria della leggendaria squadra scomparsa nel cielo di Superga il 4 maggio 1949. Presenti sabato grandi nomi dello sport e in particolare del calcio veneto e trevigiano, come Gianni De Biasi, Aldo Serena, Roberto Policano, Daniele Pontoni, e Gabriele Gava.

TEATRO GIOVANILE. Le “Notti Magiche” illuminano l’estate di Mogliano Veneto

Le “Notti Magiche 2024”, ideate dalla compagnia teatrale “Fumo Bianco” e Tema Cultura, tornano ad illuminare la scena di Mogliano Veneto (TV) dal 6 al 27 giugno, riempiendo di arte e pubblico il Parco della Cultura Caregaro Negrin e la Filanda Motta di Campocroce. Teatro, musica, cinema e aperitivi sono gli ingredienti della rassegna sotto le stelle, che tanto successo ha riscosso nell’edizione del 2023 con l’introduzione del format “aperitivo – picnic e spettacolo”, richiamando ogni sera centinaia di spettatori.
Le “Notti Magiche” illuminano l’estate di Mogliano Veneto – Notizie Plus


Condividi sui social