redazione@tgplus.it
TG+

Torna a San Fior la casa più illuminata – TG Plus

2.74KViews
Condividi sui social

Notizie 4 dicembre -edizione sera

Natale. Torna a San Fior la casa più illuminata

Natale. Anche quest’anno la tradizionale “Casa di Natale” di Oscar Bontempo si è accesa per le festività natalizie. L’ex elettricista in pensione, da 30 anni si  trasformato nel vero Babbo Natale del coneglianese, perché ognni riempie la propria abitazione e il proprio giardino di via Diaz di luci natalizie, attira ogni anno migliaia di improvvisati “visitatori”, a cui vengono offerti vin brulè e dolciumi. L’anno scorso le lucine raggiunsero l’impressionante cifra di 70.000, quest’anno pare siano addirittura di più.

Maltempo, già raccolti due milioni

Maltempo. I milioni raccolti dal fondo solidarietà sono già saliti a due. L’appello del governatore Luca Zaia: «A chi non ha ancora avuto modo di fare un versamento chiedo un piccolo sforzo: pancia a terra, e andiamo a versare, perché la battaglia per la rinascita è appena iniziata»

Attualità. “Servono risorse per gli autistici, non cerimonie”

Attualità. Ieri era la Giornata mondiale della disabilità. Fabio Brotto, padre di un ragazzo autistico nonché fondatore di Autismo Onlus, ha scritto su Facebook: “Io credo che le celebrazioni annuali non sensibilizzino nessuno, cioè non rendano sensibile a qualcosa nessuno che prima della giornata non lo fosse già. Per questo, vi posso partecipare solo criticamente.” In proposito l’uomo lamenta una grave mancanza di strutture specializzate: “Con una delibera la giunta aveva stabilito, già mesi fa, che in Veneto dovessero esserci due strutture dedicate all’autismo: una a Verona e l’altra a Treviso che dovrebbe invece essere un centro di riferimento per adulti e adolescenti. Noi però al momento non ne sappiamo nulla.” – ha scritto l’uomo.

Eventi. Treviso ospita di nuovo la mostra del radicchio

Eventi. Piazza Borsa torna ad essere teatro del gusto, della tradizione e dell’eccellenza made in Treviso. La 111^ Antica Mostra del radicchio rosso di Treviso comincia infatti venerdì 7 dicembre alle 12, dal quel momento e fino a domenica 9 tantissimi appuntamenti dedicati al Radicchio Rosso di Treviso IGP e alla buona cucina. TG Plus Food&Beverage


Condividi sui social