redazione@tgplus.it
TG+

Nuova dotazione posti letto, reparti e primari – TG Plus NEWS

1.09KViews
Condividi sui social

Notizie 16 maggio – edizione sera

Sanità. Nuova dotazione posti letto, reparti e primari

La Giunta regionale del Veneto ha approvato  le nuove schede ospedaliere che, sulla base del Piano Sociosanitario 2019-2023 già in vigore, ridisegnano la dotazione di posti letto, reparti e primariati nel settore pubblico. Il sistema ospedaliero regionale potrà così ora contare su un totale di 17.990 posti letto, 84 in più di prima, dei quali 14.901 per acuti; e 3.089 per la riabilitazione. A questi, si aggiungono 2013 posti letto nelle strutture intermedie, pensate per assistere al meglio i pazienti nella fase intermedia tra l’acuzie e il rientro a casa. I Primari, che guideranno altrettanti Reparti, saranno 772.

Cronaca.  Furti sui canali: il Consorzio Piave lancia un appello

Negli ultimi dieci giorni i canali irrigui consorziali sono presi di mira da ignoti che sottraggono le paratoie in acciaio poste in corrispondenza alle derivazioni all’utenza: finora sono già 100 le paratoie sottratte nei comuni di Trevignano, Istrana e Vedelago. Furti mai accaduti in simili quantità, la situazione assume particolare gravità in quanto le paratoie sono necessarie agli agricoltori perché indispensabili a deviare l’acqua irrigua nei propri terreni durante il proprio turno. Il Presidente del Consorzio Piave Giuseppe Romano ha lanciato un appello, chiedendo la collaborazione di tutti i cittadini per segnalare ogni movimento sospetto nelle zone fluviali.

Economia. Tessitura Monti, futuro in bilico

Niente di fatto all’incontro di ieri tra Regione Veneto, proprietari della Tessitura Monti e rappresentanze sindacali. circa il piano industriale della storica azienda tessile, da tempo in crisi. Il tavolo di confronto  non ha portato i frutti sperati ed i 260 dipendenti dello stabilimento, già creditori di due stipendi e della tredicesima 2018, ora temono per il proprio posto di lavoro. Segui il nuovo TG Plus ECONOMIA

Attualità. Vascon prepara la consueta Festa d’Estate

Tanti big della musica attesi a Carbonera per la trentaduesima edizione della tradizionale kermesse che si aprirà il prossimo 27 giugno. Ci sarà spazio per un omaggio a Fabrizio De Andrè nel ventennale della scomparsa, ma sul palco saliranno anche il popolare Popa Chubby, grande chitarrista blues, oltre ai Punkreas ed ai Lacuna Coil.


Condividi sui social