redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Santa Croce, a fuoco i contatori elettrici di una casa – TG Plus NEWS Venezia

658Views
Condividi sui social

CRONACA. Santa Croce, a fuoco i contatori elettrici di una casa

Alle 7:00, di oggi, mercoledì 30 agosto, i vigili del fuoco sono intervenuti in Sestiere Santa Croce 1374 a Venezia per l’incendio di un vano di contatori elettrici di un’abitazione: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi con due autopompe lagunari e dieci operatori, hanno spento le fiamme evitando il coinvolgimento della casa. Evacuate due persone dallo stabile. Le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione da parte dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 11:00.

CRONACA. Continua la collaborazione tra Comune di Venezia e Centro Previsioni Maree

Rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-scientifica tra Comune di Venezia – Centro previsione e segnalazione maree e Cnr-Ismar e con Cnr-Isac. La Giunta comunale ha infatti approvato la delibera che autorizza il rinnovo degli accordi così da poter proseguire il lavoro già avviato. L’entrata in funzione del Sistema Mose, se da una parte ha protetto la città da un numero crescente di eventi particolarmente significativi, dall’altra ha modificato le esigenze previsionali rendendo il lavoro, sotto alcuni punti di vista, ancora più complesso. Ad aggiungersi poi, quelli che sono definiti essere effetti dei cambiamenti climatici ovvero eventi mareali da prevedere e con un impatto verso le realtà antropizzate alquanto significativo.

ATTUALITA’. 13 nuovi “Ambasciatori del Turismo” per Cavallino-Treporti

Dopo le due cerimonie di giugno e luglio, ieri pomeriggio l’Amministrazione Comunale di Cavallino- Treporti, in sinergia con Parco Turistico e Assocamping, ha conferito i riconoscimenti di “Ambasciatori del turismo” anche agli ospiti della località del mese di agosto che da più anni scelgono il territorio per trascorrere le proprie vacanze. In totale 13 famiglie hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento in questa stagione estiva.Agli ospiti segnalati dalle strutture ricettive, tra quelli che da più anni trascorrono le loro vacanze, viene donato appunto un attestato ufficiale di “Ambasciatori”, dopo aver accettato l’impegno di farsi promotori della località presso il proprio territorio d’origine.

CULTURA. Il concerto per l’anniversario di Giandomenico Tiepolo spostato nella chiesa di Zianigo

Nell’anniversario della nascita dell’artista Giandomenico Tiepolo (30 agosto 1727 – 3 marzo 1804), il Laboratorio culturale Giandomenico Tiepolo in collaborazione con il Comune di Mirano organizza un “Concerto” che si terrà stasera, mercoledì 30 agosto alle ore 18.30 , nella chiesa di Zianigo, in via Scortegara n. 166 – Mirano (e non nella Villa Bianchini, in via Scortegara n. 124 come annunciato, viste le incerte condizioni meteo). Al pianoforte Giulio Andreetta.


Condividi sui social