redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Schianto tra due furgoni, di cui uno per il trasporto di persone con disabilità – TG Plus NEWS Venezia

215Views
Condividi sui social

CRONACA. Schianto tra due furgoni, di cui uno per il trasporto di persone con disabilità

Alle 12:10 di oggi, lunedì 16 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in via San Marco a in località Lova di Campagna Lupia per un incidente tra due furgoni di cui uno adibito a trasporto persone con disabilità finito rovesciato: un ferito. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Piove di Sacco e Mira, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dal Fiat Scudo le sei persone, che erano ancora con le cinture di sicurezza allacciate. Tutte e sei persone: cinque uomini e una donna sono stati assistiti sul posto dal personale del Suem, per contusioni. Una persona trasferita per controlli in pronto soccorso. Illeso l’autista del Renault Kangoo. I carabinieri e la polizia locale hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.

CRONACA. Marghera, investita sulle strisce davanti alle scuole

Una signora di 42 anni è stata investita sulle strisce pedonali a Marghera, davanti all’istituto Baseggio di via Trieste. E’ accaduto oggi, verso le 16.30. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine. La donna è stata trasportata all’ospedale, ma non avrebbe riportato ferite particolarmente gravi e non verserebbe in pericolo di vita. Gli allievi della scuola sono stati tenuti all’interno dagli insegnanti finché non sono state portate a termine le operazioni di soccorso.  E’ quanto riportano le testate locali.

CRONACA. Inaugurata la nuova sede del Tribunale di Venezia

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Tribunale Civile di Venezia in Piazzale Roma che rientra all’interno del progetto volto alla realizzazione della ‘Cittadella della Giustizia’. Un progetto complessivo composto da tre lotti che prevedono il recupero di 14 edifici esistenti e l’edificazione di 2 nuovi volumi, per complessivi 16 edifici e un investimento totale di 150 milioni di euro. A fare gli onori di casa è stato il presidente del Tribunale, Salvatore Laganà, che ha sottolineato come la giornata odierna sia “rappresentativa di uno sforzo collettivo per fare in modo che le varie Giurisdizioni civili e penali trovino posto in un’unica sede”.

CRONACA. PM10 in atmosfera: da domani scatta il livello di allerta 1 “Arancio”

Arpav comunica che a partire da domani, martedì 17 dicembre, scatta il livello di allerta 1 – “Arancio” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3). Si tratta di una misura definita in base all’Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano e come integrato dalle DGRV n. 238/2021 e n. 1089/2021. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia. Il Bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina: www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10


Condividi sui social