redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico: manifestazione a Venezia – TG Plus NEWS Venezia

781Views
Condividi sui social

CRONACA. Sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico: manifestazione a Venezia

Oggi, 8 marzo 2021, è in corso lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico, indetto dalle sigle sindacali di categoria.  A Venezia sono circa 400 i dipendenti del gruppo Avm/Actv in presidio davanti la stadione di Santa Lucia, che manifestano con bandiere, striscioni e fumogeni, dalle 10 alle 13. La mobilitazione, nel veneziano, è partita dopo che il gruppo Avm/Actv ha deciso di sospendere gli accordi di secondo livello e gli integrativi in busta paga, dopo che,  secondo l’azienda, i numeri delle perdite conseguenti all’emergenza COVID-19 ammonterebbero a 61 milioni di euro nel 2021.

CRONACA. COVID, 13 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi lunedì 8 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,  334 nuovi casi di contagio in Veneto,  13 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 29.514, dei quali 5.050 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 343.267 contagi nel territorio regionale, 55.449 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 950 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 137 nelle terapie intensive.

CRONACA. COVID, nel veneziano 10 uffici Coldiretti per oltre 4 mila imprese agricole

Da nord a sud d’Italia è pronta una task force di oltre 1000 uffici a disposizione per 1,5 milioni di agricoltori e loro familiari  per l’offensiva vaccinale contro il virus. Nel Veneziano – ricorda Coldiretti –  sono dieci le sedi diffuse su tutto il territorio provinciale punto di riferimento per oltre 4 mila imprese agricole. Per accelerare la campagna vaccinale nelle aree rurali Coldiretti scende in campo con le parole del Presidente Ettore Prandini dopo il colloquio con il Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini e quello della Salute Roberto Speranza. Raccogliamo con impegno – dichiara Prandini – l’appello del nuovo commissario generale Francesco Figliuolo per garantire in tempi rapidi la vaccinazione degli imprenditori, delle loro famiglie e dei dipendenti delle aziende associate. La battaglia contro il virus – conclude Prandini – è ora la priorità numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che deve vedere le forze sociali al fianco delle Istituzioni.​

ATTUALITA’. “Arte è donna”, tra i negozi di Chirignago, Zelarino e Mestre Carpenedo


Opere pittoriche, sculture, fotografie artistiche e poesie da oggi e sino alla fine del mese faranno bella mostra di sé nei negozi di vicinato delle Municipalità di Chirignago Zelarino e Mestre Carpenedo, grazie a un progetto che punta a far riscoprire la “bottega di vicinato” come luogo privilegiato per fare acquisti “sotto casa” valorizzando allo stesso tempo la creatività delle donne del territorio. L’iniziativa è stata promossa, in occasione del Marzo Donna 2021, dalla Commissione delle Elette della Municipalità di Chirignago Zelarino nell’ambito della rassegna “Le Città in Festa.  L’iniziativa “Arte è donna”, percorso artistico tra i negozi di vicinato è stata accolta anche dalla Commissione delle Elette della Municipalità di Mestre ed estesa ai negozi della Municipalità con il contributo dell’Associazione commercianti “Fai Centro”.


Condividi sui social