redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Calcio, parola a Zecchin e Nicoloso dell’A.C. Mestre – TG Plus SPORT Venezia

467Views
Condividi sui social

Come ogni edizione del Tg Plus Sport edizione di Venezia  del lunedì, diamo spazio al calcio lagunare.
In Serie B, ancora sconfitto il Venezia che, anche nell’ultimo turno di campionato, non riesce ad ottenere punti in classifica giocando in casa. Il Penzo, ormai, sembra essere diventato un ostacolo. Contro il Bari, davanti al proprio pubblico, i lagunari escono dal campo con zero punti. Questa volta la sconfitta è doppiamente amara, perché arriva al termine di un match nel quale, nel finale, l’arbitro non ha preso in considerazione un evidente fallo di mano di un giocatore ospite nella propria area di rigore. Un penalty che forse avrebbe potuto evitare il ko casalingo per 2-1 degli arancioneroverdi, ma che comunque non avrebbe evitato ancora qualche critica sul gioco espresso dalla squadra di mister Javorcic. Venerdì prossimo il Venezia ospiterà il Frosinone.
In Serie D era in programma il derby tra Portogruaro e Clodiense che ha visto prevalere la squadra ospite con il punteggio di 2-1. Successo meritato per la formazione di Andreucci che fa suo il match grazie ad una doppietta di Fasolo che è andato a segno al 28’ del primo tempo e al 17’ della ripresa. Solo nel finale Zamuner è riuscito ad accorciare le distanze. Per quanto riguarda il Mestre, che andremo poi ad approfondire attraverso delle interviste post-partita, si è conclusa sull’1-1 la gara del Baracca contro le Dolomiti Bellunesi. Vantaggio degli ospiti al 37’ del primo tempo con Corbanese, nel secondo tempo al 34’ la rete di Nicoloso. La classifica delle veneziane vede la Clodiense in testa, con 12 punti, assieme all’Este. A metà classifica con 7 punti c’è il Portogruaro. Mestre, ultimo, con le Dolomiti Bellunesi a quota 4.
In Eccellenza Veneta – Girone B – il big match tra Calvi Noale e Borgoricco Campetra si conclude sul 2-2 e questo ha permesso al Treviso, nonostante la partita in meno giocata – per il già scontato turno di riposo -, di andare solitario in classifica con 15 punti, uno in più proprio dei veneziani. Si è concluso sull’1-0 il derby giocato a San Donà con la Robeganese Salzano. Doppio ko per le altre due veneziane del girone. Caorle La Salute ha perso in casa 1-0 con l’Eclisse Carenipievigina, con identico punteggio lo Spinea sul campo dell’Opitergina.
Ma torniamo alla Serie D, per sentire le voci di alcuni protagonisti arancioneri al termine del match pareggiato dal Mestre, vale a dire coach Gianpietro Zecchin e l’attaccante Luca Nicoloso.


Condividi sui social