redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scontro tra un’auto ed un furgone: due feriti di cui uno grave – TG Plus NEWS Venezia

587Views
Condividi sui social

CRONACA. Scontro tra un’auto ed un furgone: due feriti di cui uno grave

Alle 7 di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP54 in via Calnova incrocio Via Tiepolo a Eraclea per un incidente stradale tra un’auto e un furgone: due feriti di cui uno grave. I pompieri arrivati da San Donà, hanno messo in sicurezza i mezzi, ed estratto dall’auto finita fuori strada il conducente, rimasto incastrato. L’uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario del SUEM e trasferito in ospedale. Ferito lievemente il conducente del furgone, pure lui assistito dai sanitari. Sul posto i carabinieri per i rilievi del sinistro.

ATTUALITA’. A Venezia e Marghera le sedi di riscossione coattiva della Tari

La Giunta comunale di Venezia, con la delibera 171 del 22/7/2021, ha designato le sedi di Veritas di Venezia Sant’Andrea (piazzale Roma – Santa Croce, 489) e Marghera (via Brunacci, 24) come Casa comunale per il deposito e la consegna degli atti amministrativi di accertamento e riscossione coattiva della Tari, il tributo comunale sui rifiuti. Dall’1/9/2021, dunque, nelle due sedi indicate sarà possibile ritirare gli atti di accertamento e le ingiunzioni di pagamento per il recupero dei crediti relativi alla tassa sui rifiuti, nel caso i messi di Veritas non fossero riusciti a notificarli agli interessati presso la sede aziendale o di residenza.
I destinatari di atti che riguardano il centro storico e le isole dovranno rivolgersi alla sede di Sant’Andrea; a Marghera quelli relativi a Mestre e Terraferma. La Casa comunale presso le due sedi di Veritas resterà aperta da lunedì a venerdì (festivi infrasettimanali esclusi), dalle 9 alle 13.

CRONACA. COVID, 140 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 26 agosto, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 719 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 140  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 12.619, dei quali 1.912  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 451.830 contagi nel territorio regionale,  73.945 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 177 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 43  nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.073.998 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 25 agosto, in Veneto sono state somministrate un totale di 6.137.637 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 19.936  persone. Ad oggi, sono 2.946.155   le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 784.054 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 289.944 .


Condividi sui social