Scoperto a ingerire ovuli di cocaina: arrestato – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Scoperto a ingerire ovuli di cocaina: arrestato
I Carabinieri della Compagnia di Mestre, impegnati in controlli nel “Quartiere Piave”, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 36enne straniero, che la sera del 16 maggio, dopo essere stato notato dai militari della Stazione di Mestre per il suo atteggiamento apparso sospetto, durante le fasi del controllo ha deglutito quella che sembrava essere sostanza stupefacente. Portato pertanto all’ospedale dell’”Angelo” di Mestre, dagli esami radiografici è stata accertata la presenza all’interno del corpo di 12 ovuli contenenti cocaina del peso complessivo di 7 grammi. L’uomo, all’esito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia.
CRONACA. Nuovo contratto nazionale Pubblici esercizi, Cisl Venezia: “Buon accordo”
Ne beneficeranno in quasi 200 mila nella provincia di Venezia del rinnovo del Contratto nazionale Pubblici Esercizi Ristorazione Collettiva, Commerciale e Turismo. All’accordo si è giunti al termine di una lunga e articolata trattativa. Il nuovo contratto sarà valido dal 1° giugno 2024 al 31 dicembre 2027. “Ancora una volta – spiega il Segretario generale della Fisascat Cisl Venezia Nicola Pegoraro – si è riusciti a dare una risposta a questa situazione inflattiva. Pensavamo di non riuscire a chiudere il negoziato ma c’è sempre stata fiducia; l’accordo permette ai lavoratori non solo di avere dei benefici diretti in busta paga ma anche per la futura previdenza. Crediamo di essere riusciti a fare un buon contratto con un ottimo lavoro alle spalle: ora ci aspettiamo il rinnovo contrattuale per i dipendenti degli alberghi di Venezia di Federalberghi, Confcommercio e dell’industria turistica, sperando di arrivare presto a un’intesa”.
CULTURA. Grande successo per la mostra “Grand Hotel Venezia”
Grande successo di pubblico, anche internazionale, per la mostra “Grand Hotel Venezia. Cent’anni, da albergo da sogno a sede istituzionale” allestita a palazzo Ferro Fini dal Consiglio regionale del Veneto con il patrocinio del Comune di Venezia. L’esposizione fotografica e documentale racconta cos’era il palazzo del Consiglio prima di diventare sede regionale e restituisce un affresco di storie inedite e di presenze illustri nella Venezia tra Otto e Novecento. Un tema suggestivo, non solo per i veneziani ma anche per i turisti, richiamati in questi giorni dalle vele comparse negli imbarcaderi Actv di San Samuele e di Santa Maria del Giglio e sulla livrea del tram che collega Venezia e Mestre.
SPORT. Tutto confermato: Vanoli vuole lasciare il Venezia
Ieri pomeriggio l’agente di Mister Paolo Vanoli ha comunicato al club arancioneroverde la sua volontà di lasciare il Venezia. Lo ha annunciato Duncan Niederauer, Presidente del sodalizio lagunare, poche ore dopo la conferenza stampa in cui lo stesso Niederauer aveva dichiarato che Vanoli aveva fatto un lavoro straordinario e che avrebbe voluto continuasse a essere l’allenatore della Prima Squadra: “Siamo dispiaciuti di questa notizia perché volevamo continuare il nostro percorso insieme. C’è anche una clausola contrattuale da tenere in considerazione, che prevede il pagamento di una penale, che la società che vorrà avvalersi dei servizi dell’allenatore che ci ha portato in Serie A dovrà onorare”.