redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scoperto a Mestre un centro di smistamento di sigarette di contrabbando – TG Plus NEWS Venezia

602Views
Condividi sui social

CRONACA. Scoperto a Mestre un centro di smistamento di sigarette di contrabbando

La Guardia di Finanza di Venezia, diretta dalla locale Procura della Repubblica, ha sottoposto a sequestro oltre 8 quintali di tabacchi lavorati esteri di vari marchi, privi del sigillo del Monopolio di Stato, che avrebbero fruttato sul mercato illegale almeno 150.000 euro. Nel corso delle perquisizioni è stata inoltre rinvenuta documentazione che testimonierebbe l’esistenza, a Mestre, di uno “snodo di smistamento” delle “bionde”, tra vari Paesi dell’est Europa (in prevalenza, Polonia, Romania e Bielorussia) ed il Regno Unito. Tutti i dettagli dell’operazione nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo, individuato il presunto responsabile di un incidente avvenuto lo scorso 17 agosto

Gli agenti del Comando di Polizia locale hanno individuato il presunto responsabile di un incidente stradale, avvenuto a Jesolo lo scorso 17 agosto, che in seguito all’impatto si sarebbe dato alla fuga. Il sinistro si è verificato poco prima delle 5 del mattino, lungo via Adriatico, nei pressi di un distributore di carburante. Nell’incidente era rimasto ferito un 58enne del posto. L’indagine condotta dagli agenti della Polizia locale ha permesso di individuare il veicolo che avrebbe causato lo scontro. Al proprietario dell’Audi, un 33enne altoatesino, è stata sospesa la patente di guida, in attesa di un più approfondito esame della dinamica dell’incidente.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 461 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 26 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 2.625 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 461 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 50.797, dei quali 5.863 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.186.238 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 367.932. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 464 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 20 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPORT. Torna la sfida remiera delle Università in Canal Grande

Domenica 4 settembre torna l’appuntamento con la Sfida remiera internazionale delle Università. La competizione, giunta alla sua 18esima edizione (11esima come sfida internazionale), si terrà nella tradizionale cornice del Canal Grande durante la manifestazione di voga più importante a Venezia, la Regata Storica. Nell’edizione 2022, oltre agli equipaggi misti delle università veneziane Ca’ Foscari e Iuav, gareggeranno Harvard University, l’Università di Vienna e l’Università di Warwick. Il confronto avverrà in due fasi:  la qualificazione attraverso manches eliminatorie, effettuate nella giornata di sabato 3 settembre. La seconda, che si svolgerà nell’ambito della Regata Storica, consisterà in una manche secca di 750 metri tra il Ponte di Rialto e Ca’ Foscari.


Condividi sui social