redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tragedia di Mestre, il procuratore: “Attendiamo l’esito dell’autopsia sul corpo dell’autista” – TG Plus NEWS Venezia

439Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia di Mestre, il procuratore: “Attendiamo l ‘esito dell’autopsia sul corpo dell’autista”

“L’autopsia sul corpo dell’autista è stata eseguita. L’esito lo avremo tra una decina di giorni. Ci vuole tempo ed attendiamo la relazione finale. Non ci servono informazioni spezzettate che poi vengono smentite”. Lo ha riferito il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, riguardo lo sviluppo delle indagini sulla tragedia dell’incidente del pullman a Mestre.  “Abbiamo acquisito dati dal Comune sul cavalcavia dell’incidente, attendiamo ora le relazioni della Polizia locale e dei Vigili del fuoco, e valutiamo quali perizie bisogna fare e a quali tecnici affidarle.  Quello che è certo, e che hanno riferito i testimoni, è che il bus ha strisciato sul guardrail con la fiancata destra mentre la sinistra, è stato accertato, non ha alcun segno”. Lo riporta la stampa locale.

CRONACA. Vajont 60 anni dopo, Brugnaro:  “Non si finisce mai di prevenire”

Oggi compie 60 anni la tragedia del Vajont: il 9 ottobre del 1963 una frana enorme si staccò dal Monte Toc, procurando un’onda d’acqua che rase al suolo paesi e provocando la morte di 1.910 persone. Sessant’anni dopo, l’immane tragedia viene ricordata con la visita del Presidente Sergio Mattarella che ha portato la sua vicinanza alla popolazione prima al cimitero monumentale e poi alla diga. Presente il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha voluto anche onorare il gemellaggio con Longarone compiuto il giorno della Sensa in Bacino di San Marco.  “Quello che è successo ci insegna che la cultura del territorio è importantissima, questa pagina triste di storia ci dice che bisogna fare prevenzione, che non si finisce mai di pensare e di prevenire”.

SPORT. Umana Reyer-Hapoel Shlomo Tel Aviv si disputerà a Venezia

Basket, EuroLeague. ECA  comunica l’inversione dei campi per le partite Hapoel Shlomo Tel Aviv-Umana Reyer Venezia.  La gara del terzo turno della BKT EuroCup Regular Season tra Hapoel Shlomo Tel Aviv e Umana Reyer Venezia, in programma il 17 ottobre, si giocherà a Venezia alle ore 20.00, invece che a Tel Aviv, mentre la partita del dodicesimo turno si giocherà a Tel Aviv. Questa decisione – si legge in una nota ufficiale – è stata presa in seguito agli attacchi terroristici e allo scoppio del conflitto armato in Israele.

CRONACA. “Ciclo di incontri sull’Unione Europea 2023” , al via domani al Candiani

Domani pomeriggio, alle ore 17.30, nella Sala seminariale del Centro Candiani a Mestre, prende il via il “Ciclo di incontri sull’Unione Europea”, promosso, anche quest’anno, dal Comune di Venezia – Europe Direct Venezia Veneto, in collaborazione con l’associazione ETICity e l’Università Popolare Mestre APS, con l’obiettivo di promuovere il dialogo attorno ai temi della cultura, della sua tutela e promozione, con un focus sul territorio veneto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Europe Direct Venezia Veneto contattando il numero verde gratuito 800 496200, scrivendo a infoeuropa@comune.venezia.it oppure visitando il sito www.comune.venezia.it/europedirect


Condividi sui social